Questo sito contribuisce alla audience de

Apoteosi norvegese nella prova a squadre di Vikersund

Apoteosi norvegese nella prova a squadre di Vikersund
Sci NordicoSalto Maschile-Coppa del Mondo

Apoteosi norvegese nella prova a squadre di Vikersund

Settimo successo stagionale in competizioni di primo livello per il quartetto norge, oggi in gara con Daniel Andre Tande, Johann Andre Forfang, Andreas Stjernen e Robert Johansson. 

I padroni di casa si sono distinti sin dalle prime rotazioni e dopo due salti di fatto la gara era già chiusa, al termine della prima serie il vantaggio è stato di 104 punti sulla Slovenia, che sono diventati addirittura 265 a fine gara. Anche se Johansson nell'ultima rotazione avesse deciso di non saltare, la vittoria sarebbe andata comunque alla Norvegia. 

Alla fine il secondo posto lo ha conquistato la Polonia, trascinata da Kamil Stoch ma competitiva anche con Zyla, Kubacki e Hula. I polacchi hanno centrato il sesto podio stagionale in Coppa del Mondo e hanno preceduto di 16 punti la Slovenia, in gara con i fratelli Prevc, Damjan e Tilen Bartol. 

Gara sottotono da parte dei tedeschi, quarti a fine gara ma distanti ben 84 lunghezze dalla zona podio. Alle spalle della Germania hanno concluso l'Austria 5a, il Giappone 6°, la Russia 7a, la Svizzera 8a e l'Italia 9a

Al di là del risultato finale, la gara ha regalato, nonostante condizioni ventose piuttosto sfavorevoli, misure notevoli. L'unico a spingersi oltre il punto Hs è stato Robert Johansson, che nella seconda serie è atterrato a 240.5 m. Nel primo atto invece Daniel Andre Tande e Andreas Stjernen erano arrivati rispettivamente a 239.5 m e 238 m. 

Nella classifica di Raw Air Kamil Stoch è saldamente al comando con 55 punti su Johansson e 95 su Stjernen, domani alle 16:30 prenderà il via la prima serie della gara individuale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
167
Consensi sui social

Team Flying Hill Maschile Vikersund (NOR)

Salto Maschile-Coppa del Mondo

Apoteosi norvegese nella prova a squadre di Vikersund

Sabato 17 Marzo 2018

Ultimi in scinordico

Prove di rientro per Therese Johaug? La stella norge gareggerà nella 30 km dei campionati nazionali

Prove di rientro per Therese Johaug? La stella norge gareggerà nella 30 km dei campionati nazionali

Confermate le voci che nelle ultime settimane si erano fatte sempre più insistenti nell'ambiente dello sci di fondo: la pluricampionessa mondiale e olimpica, che si è ritirata al termine della stagione 2021/2022, prenderà parte alla 30 km dei campionati nazionali norvegesi, in programma sabato a Lillehammer. L'obiettivo sarà quello di testare il suo stato di forma, in vista di un possibile clamoroso ritorno per i Mondiali di Trondheim del 2025.