Nonostante gli acciacchi causati dalla rovinosa caduta avvenuta nella tormentata competizione di Klingenthal, Andreas Kofler è partito alla volta di Kuusamo, sede della seconda tappa di Coppa del Mondo.
Mercoledì 27 Novembre 2013
Il nulla osta per il ventinovenne di Innsbruck è arrivato proprio ieri al termine di una lunga serie di visite cui è stato sottoposto nella città natale. Il bollettino medico parla di molteplici escoriazioni e contusioni varie, nulla che però possa sconsigliare di riprendere l'atttività agonistica.
In Finlandia, perciò, Alexander Pointner riconfermerà i sei atleti che hanno preso parte alla tappa di Klingenthal, dove nessun austriaco ha concluso la competizione individuale nelle prime dieci posizioni. Il migliore del gruppo è stato, infatti, Manuel Fettner, che non è andato oltre l'undicesima piazza. Per trovare una partenza peggiore, è necessario tornare al lontano dicembre 1983, quando Hans Wallner fu dodicesimo a Thunder Bay. Peraltro, nella stagione precedente, le cose andarono anche peggio in quanto il migliore risultato venne ottenuto da Adolf Hirner, tredicesimo.
A Kuusamo saranno della partita Gregor Schlierenzauer, Thomas Morgenstern, Wolgang Loitzl, Stefan Kraft, Andreas Kolfer e Manuel Fettner.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3