Grandi emozioni nella qualificazione di Vikersund dove Anders Fannemel e Peter Prevc hanno sfiorato il record del mondo stabilito quattro anni orsono da Johan Remen Evensen.
Venerdì 13 Febbraio 2015
Il primato mondiale, di 246.5 metri, è stato lambito prima dal norvegese - atterrato a 246 metri - e poi dallo sloveno, spintosi fino a 245.5 metri. Proprio quest'ultima misura è il nuovo record nazionale (battuti i 244 metri di Kranjec).
Quello di Fannemel, ovviamente vincitore della qualificazione, e di Prevc sono il secondo e il terzo salto più lungo realizzati nella storia della disciplina. Tra le misure notevoli viste oggi anche i 235 metri di Noriaki Kasai.
Chissà che domani il record del mondo non possa cadere. La gara avrà luogo dalle ore 16.00 e purtroppo non vedrà al via alcun atleta italiano. Andrea Morassi, il solo azzurro iscritto, è risultato l'ottavo degli esclusi.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3