Questo sito contribuisce alla audience de

Anche Schlierenzauer al via della gara di Hinzenbach

Anche Schlierenzauer al via della gara di Hinzenbach
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Anche Schlierenzauer al via della gara di Hinzenbach

Alexander Pointner, capo-allenatore della squadra maschile austriaca di salto, ha comunicato i nominativi degli atleti che prenderanno parte alla gara di casa di Hinzenbach in programma nel fine settimana.

Per l'occasione, sfruttando la possibilità di schierare un gruppo nazionale di sei atleti supplementare, saranno della partita Gregor Schlierenzauer, Andreas Kofler, Wolfgang Loitzl, Manuel Fettner, Stefan Kraft, Michael Hayböck, Markus Schiffner, David Zauner, Thomas Diethart, Manuel Poppinger, Ulrich Wohlgenannt e Christoph Stauder.

Non ci saranno, invece, Thomas Morgenstern, per via di un ritardo di condizione, e Martin Koch, reduce da alti e bassi nelle ultime due tappe di Coppa Continentale.

In particolare, il veterano di lungo corso Wolfgang Loitzl e il detentore della sfera di cristallo invernale Gregor Schlierenzauer effettueranno la rispettiva prima apparizione stagionale in una competizione su plastica.

Dalle parole di Alexander Pointner sembra trapelare fiducia: ""Il valore della gara di Hinzenbach è comparabile a quello di un evento invernale. Una competizione in casa è sempre un po' speciale, nonostante il Grand Prix abbia uno status diverso rispetto alla Coppa del Mondo. Per la prima volta nel corso di questa edizione, ci presenteremo al via quasi in piene forze, mentre in precedenza abbiamo preferito disertare diversi appuntamenti in fuzione della preparazione per la stagione invernale. Ritengo le ultime tappe del Grand Prix molto importanti per trovare il ritmo di gara e fondamentali in vista dell'inverno quando in ogni settimana si disputeranno almeno due competizioni".

Ovviamente, le attenzioni degli addetti ai lavori saranno principalmente concentrate su Schlierenzauer, che non fa mistero di voler tornare a confrontarsi con gli avversari "Dopo un estate di intenso allenamento sono impaziente di tornare a gareggiare. Hinzenabch, peraltro, è un posto dove mi piace saltare anche per la presenza di un folto pubblico. Una prova di Grand Prix non ha il valore di una gara di Coppa del Mondo, ma rappresenta un'occasione per capire quale sia il mio livello attuale".


In base ai risultati della gara di Hinzenbach, verrà deciso chi prenderà parte all'ultimo appuntamento di Grand Prix in programma a Klingenthal tra mercoledì e giovedì della prossima settimana.



La gara di Grand Prix in programma ad Hinzenbach verrà trasmessa in diretta dal network satellitare EUROSPORT HD (canale 211 della piattaforma SKY) con collegamento alle ore 14:00 di domenica, 29 settembre.

Per quanto concerne, invece, la competizione di Klingenthal, il collegamento è fissato alle ore 15:25 di giovedì, 3 ottobre.

3
Consensi sui social