Alexander Pointner: "Vogliamo vincere una medaglia ovunque"

Alexander Pointner: 'Vogliamo vincere una medaglia ovunque'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto Maschile

Alexander Pointner: "Vogliamo vincere una medaglia ovunque"

Alexander Pointner, il capo allenatore della squadra austriaca maschile di salto, ha tenuto una conferenzza stampa a Schwechat (sobborgo di Vienna) dove per la prima volta ha fissato gli obiettivi dell'Austria per la stagione 2013-'14.

"Vogliamo conquistare una medaglia in ogni grande evento dell'inverno. Chiaramente non si può pianificare una medaglia d'oro o la vittoria della Tournée, tuttavia la nostra squadra ha dimostrato di sapere come si vincono".

Al di là degli obiettivi individuali, Pointner ha fissato il mirino su un successo collettivo, la Coppa per Nazioni: "Sono sicuro che la riporteremo in Austria".

Evidentemente il tecnico non ha digerito la clamorosa sconfitta patita lo scorso anno, quando la Norvegia conquistò la Nations Cup beffando gli austriaci proprio all'ultima gara.

La causa del mancato successo nella graduatoria per nazioni nonostante il dominio instaurato da Gregor Schlierenzauer fu che molti altri saltatori austriaci vissero un'annata difficile, in particolare vennero meno Thomas Morgenstern (foto) e Andreas Kofler.

Secondo Pointner questa situazione non si ripeterà nel nuovo inverno e l'Austria tornerà a essere Wünderteam.

3
Consensi sui social