Questo sito contribuisce alla audience de

A Sapporo Peter Prevc ottiene il primo successo dell'inverno davanti a Kraft e Koudelka

A Sapporo Peter Prevc ottiene il primo successo dell'inverno davanti a Kraft e Koudelka
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Sapporo

A Sapporo Peter Prevc ottiene il primo successo dell'inverno davanti a Kraft e Koudelka

Dopo dodici piazzamenti tra la seconda e la quinta posizione, arriva finalmente la prima vittoria stagionale per Peter Prevc. Lo sloveno si è imposto con autorità nella competizione inaugurale del weekend sull'Ōkurayama di Sapporo.

Il ventiduenne di Kranj si è rivelato l'uomo più forte di giornata poiché ha realizzato il miglior punteggio in entrambe le serie di gara. Per la verità nel primo salto Michael Hayböck aveva chiuso in testa ex aequo, ma l'austriaco è scivolato in quarta posizione non riuscendo a ripetersi pochi minuti dopo.

La piazza d'onore è quindi stata appannaggio di Stefan Kraft, al sesto podio consecutivo. Il ventunenne del Salisburghese si è inchinato a 5.1 punti a Prevc e ha preceduto di 2 lunghezze Roman Koudelka, il quale può festeggiare il ritorno sul podio per la prima volta da oltre un mese a questa parte (il suo ultimo top-three risaliva a Engelberg).

Come detto quarto Hayböck, mentre la quinta piazza è andata al sempre coraggioso Jurij Tepes, definitivamente ritrovatosi dopo un lungo periodo negativo. Sesta posizione per Noriaki Kasai, che però sarà sicuramente deluso per aver visto sfumare il podio nella seconda serie, appena davanti a un Kamil Stoch sì competitivo, ma lontano dai livelli di Zakopane.

Sorprese di giornata Vincent Descombes Sevoie e Manuel Poppinger, rispettivamente nono e decimo. L'Italia ha deciso di non affrontare la trasferta in Giappone.

Nella classifica generale di Coppa del Mondo Kraft si porta a 957 punti. Prevc sale al secondo posto con 864 scavalcando Hayböck, terzo con 849 di Hayböck. L'assente Freund rimane quarto a 753 e vede avvicinarsi Koudelka, quinto con 716.

SAPPORO (I) - HS 134
1. PREVC Peter (SLO) 276.4
2. KRAFT Stefan (AUT) 271.3
3. KOUDELKA Roman (CZE) 269.3
4. HAYBÖCK Michael (AUT) 268.6
5. TEPES Jurij (SLO) 258.5
6. KASAI Noriaki (JPN) 256.2
7. STOCH Kamil (POL) 252.8
8. FANNEMEL Anders (NOR) 252.4
9. DESCOMBES SEVOIE Vincent (FRA) 243.6
10. POPPINGER Manuel (AUT) 241.6

Clicca qui per i risultati completi.

Stanotte si replica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social