Questo sito contribuisce alla audience de

A Garmisch è Forfang il migliore nella qualificazione

A Garmisch è Forfang il migliore nella qualificazione
Sci NordicoSalto-Vierschanzentournee

A Garmisch è Forfang il migliore nella qualificazione

La seconda tappa della 66a Tournée dei 4 Trampolini si è aperta nel segno di Johann Andre Forfang che ha vinto la qualificazione con buon margine su Dawid Kubacki e Stefan Hula.

Il norvegese è stato l'unico a spingersi oltre il punto HS, atterrando a 140.5 m. Tale misura, unita a eccellenti valutazioni stilistiche gli ha permesso di ottenere 143.8 punti, 7.6 in più di Kubacki che ha preceduto di 4 decimi il connazionale Hula. La Polonia si conferma ancora come il team nel complesso più competitivo, il terzo polacco oggi è stato Kamil Stoch 6° che non ha rubato l'occhio ma ha chiuso a soli 2.3 punti dal rivale per la Tournée, Richard Freitag 4°. Tra loro si è inserito in quinta posizione Junshiro Kobayashi

Giornata negativa invece per l'Austria, il cui miglior atleta è stato Stefan Kraft 17°, parso in difficoltà. Non ancora al top Andreas Wellinger 15° mentre Tande si è classificato 23°

Tra gli eliminati spicca il nome di Simon Ammann che dopo due buoni salti di allenamento ha commesso diversi errori nel momento che più contava, chiudendo 51°. Fuori anche Kasai 58°.

I risultati odierni hanno stabilito gli accoppiamenti per i testa a testa di domani. La gara verrà aperta dalla sfida tra Takeuchi e Paschke, subito dopo sarà intrigante assistere al duello tra Domen Prevc e Zyla, da cui potrebbe uscire uno dei cinque ripescati. Il terzo scontro vedrà impegnato Tande contro Zografski, successivamente toccherà a Daniel Huber affrontare Ryoyu Kobayashi, il giovane giapponese è in netta ascesa e il suo potenziale è da top 10. Per quanto riguarda i big vedremo Kraft vs Jelar, Wellinger vs Aigner, Stoch vs Wank, Freitag vs Insam, Hula vs Kozisek, Kubacki vs Boyd-Clowes e Forfang vs Learoyd. Tra gli italiani si è qualificato anche Colloredo che sfiderà Junshiro Kobayashi. E' stato eliminato invece Davide Bresadola 61°.

Questo l'ordine degli head to head della gara di domani:

TAKEUCHI Taku vs PASCHKE Pius

PREVC Domen vs ZYLA Piotr

ZOGRAFSKI Vladimir vs TANDE Daniel Andre

HUBER Daniel vs KOBAYASHI Ryoyu

HAYBOECK Michael vs BARTOL Tilen

GRANERUD Halvor Egner vs LEYHE Stephan

SCHLIERENZAUER Gregor vs KOT Maciej

DESCHWANDEN Gregor vs KORNILOV Denis

JELAR Ziga vs KRAFT Stefan

FETTNER Manuel vs ZAJC Timi

AIGNER Clemens vs WELLINGER Andreas

SIEGEL David vs FANNEMEL Anders

SCHMID Constantin vs GEIGER Karl

WOLNY Jakub vs EISENBICHLER Markus

DESCOMBES SEVOIE Vincent vs STJERNEN Andreas

KOUDELKA Roman vs PREVC Peter

KLIMOV Evgeniy vs SEMENIC Anze

STURSA Vojtech vs DAMJAN Jernej

AALTO Antti vs JOHANSSON Robert

WANK Andreas vs STOCH Kamil

COLLOREDO Sebastian vs KOBAYASHI Junshiro

INSAM Alex vs FREITAG Richard

KOZISEK Cestmir vs HULA Stefan

BOYD-CLOWES Mackenzie vs KUBACKI Dawid

FORFANG Johann Andre vs LEAROYD Jonathan

 

Domani alle ore 14:00 prenderà il via la prima serie di gara, si qualificheranno all'atto decisivo i vincitori degli head to head e i cinque perdenti con il miglior punteggio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
131
Consensi sui social

Large Hill Maschile Four Hills Tournament Garmisch-Partenkirchen (GER)

Salto-Vierschanzentournee

A Garmisch è Forfang il migliore nella qualificazione

Domenica 31 Dicembre 2017

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.