Storiche azzurre a Rasnov! E' doppietta nel Grand Prix con Lara Malsiner davanti ad Annika Sieff

Salto con gli sci: Lara Malsiner ottima 11a nella qualificazione di Lahti, Kvandal la migliore davanti a Seifriedsberger
Info foto

Getty Images

Sci Nordicosummer grand prix 2024

Storiche azzurre a Rasnov! E' doppietta nel Grand Prix con Lara Malsiner davanti ad Annika Sieff

Salto con gli sci: clamoroso uno-due italiano in gara-1 sul trampolino romeno, con la gardenese che domina davanti alla fiemmese. Nel pomeriggio tocca agli uomini con Insam che punta in alto.

Un inedito a livello di Summer Grand Prix, una doppietta storica in quel di Rasnov per il salto azzurro, con Lara Malsiner che trionfa in gara-1 e Annika Sieff subito alle sue spalle, per il primo podio (all'inizio della sua seconda stagione in questa disciplina) della fiemmese ad ogni livello dei principali circuiti.

Dopo il podio in CdM nel 2020, Lara Malsiner coglie invece la prima vittoria dominando letteralmente la sfida numero 1 in Romania (domani il bis, mentre oggi dalle 15.00 toccherà agli uomini con Alex Insam tra i favoriti), chiudendo già al comando a metà gara con un salto da 94 metri, prima dei 95,5 raggiunti nella seconda serie per anticipare di ben 16 punti la compagna di squadra, con Sieff a sua volta davanti solo di 1,2 pt sulla giapponese Nozomi Maruyama, terza.

Deluse le big slovene, con Ema Klinec settima e Nika Prevc nona, bene a ridosso della top ten anche Martina Ambrosi, terza delle azzurre col 12° posto, e 19^ piazza per Jessica Malsiner e la 25esima per Martina Zanitzer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Klaebo e Joensuu fulmini nelle qualificazioni della sprint TC a Lago di Tesero. Gran tempo per Mocellini, ok Pellegrino

Klaebo e Joensuu fulmini nelle qualificazioni della sprint TC a Lago di Tesero. Gran tempo per Mocellini, ok Pellegrino

Nel primo appuntamento fiemmese del 20° Tour de Ski i migliori crono in qualificazione sono del campionissimo norge e della finnica. Dietro al classe '96 di Trondheim però ecco un ritrovato Simone Mocellini, che può sognare un risultatone nella gara di casa. Bene anche Elia Barp 9°, strappano il pass per le fasi finali (dalle 14.45), anche Davide Graz e Federico Pellegrino. Anche tra le donne, sono quattro le azzurre in top 30: Iris De Martin Pinter, Nicole Monsorno, Federica Cassol e Caterina Ganz.