La Fis, durante il congresso di Barcellona, ha approvato diverse modifiche regolamentari per quanto riguarda la Coppa del Mondo di salto femminile.
Giovedì 5 Giugno 2014
Come proposto dal subcomitato per il salto speciale in aprile, le gare del massimo circuito non saranno più a 50 partecipanti, ma a 40. Pertanto le qualificazioni diventeranno decisamente più selettive.
Tuttavia non è stata approvata la proposta di ridurre i contingenti nazionali da 6 a 5 unità. Viene da dire fortunatamente, poiché la contrazione sarebbe stata sostanzialmente ininfluente per gran parte dei movimenti, ma avrebbe danneggiato proprio i Paesi più sviluppati comprotando un abbassamento del livello medio.
Infine è stata approvata la decisione di aumentare il prize money di ogni competizione di Coppa del Mondo. Verranno elargiti premi in denaro alle prime venti (e non più alle prime quindici) pari a 30 franchi svizzeri (circa 24,5 euro) per ogni punto di Coppa del Mondo.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3