Clamorosa notizia dagli Stati Uniti. L'italiano Paolo Bernardi ha dato le dimissioni dal ruolo di allenatore della squadra americana di salto con gli sci femminile. Lo ha rivelato lo stesso tecnico trentino con un messaggio su Facebook
Giovedì 14 Novembre 2013
"Carissimi amici e tifosi del salto con gli sci vi comunico che ufficialmente da oggi ho dato le dimissioni quale allenatore di WSJ Usa....Motivazioni di carattere personale mi hanno portato a prendere questa dura decisione....Continuero' ad amare e seguire questo sport e spero di trovare presto un'altra squadra che mi dia le motivazione per ricominciare...".
Queste le parole scritte sul social network dal quarantunenne ex combinatista azzurro.
Il messaggio è stato rimosso poco dopo in ossequio alla prassi. L'annuncio ufficiale da parte della federazione americana verrà fatto nella giornata di domani.
La decisione è un fulmine a ciel sereno e giunge a soli 24 giorni dall'inizio della Coppa del Mondo. Bernardi lascia dopo due anni dove Sarah Hendrickson ha vinto prima la Sfera di cristallo e poi l'oro iridato a Fiemme 2013.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3