Nika Prevc domina l'apertura di Lillehammer nella giornata delle squalifiche: a punti Lara Malsiner

Salto con gli sci: Nika Prevc si prende la rivincita a Ljubno, Sieff 16a guida quattro azzurre in zona punti
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2024/25

Nika Prevc domina l'apertura di Lillehammer nella giornata delle squalifiche: a punti Lara Malsiner

Salto con gli sci: la prima gara individuale della Coppa del Mondo (alle 16.00 toccherà agli uomini) vede la slovena trionfare davanti alle tedesche Schmid e Freitag. La gardenese sfiora la top 20, squalificata Annika Sieff, così come Klinec, Kvandal e Seifriedsberger.

La gara delle squalifiche e... del dominio di Nika Prevc.

L'opening del salto femminile, almeno a livello di sfide individuali dopo la prova mista a squadre di ieri, sull'HS140 di Lillehammer è tutto della slovena che fa il vuoto già nella prima serie, in una giornata caratterizzata dalle esclusioni di Seifriedsberger (dopo la qualificazione dove aveva primeggiato), Klinec, Kvandal e, sempre per tuta irregolare, anche Annika Sieff che aveva centrato il pass per la seconda serie.

Vince Prevc con la bellezza di 22 pt di vantaggio su Katharina Schmid, seconda come al termine della serie di apertura, e l'altra tedesca Selina Freitag, terza con margine sulle norvegesi Stroem (gran rientro) e Midtskogen, mentre l'Austria si accontenta del sesto posto di Eva Pinkelnig davanti alla connazionale Lisa Eder, che retrocede nel secondo salto.

Per Lara Malsiner 21° posto finale (era 17esima a metà gara la vincitrice del Grand Prix), con il prossimo appuntamento che è già a ridosso visto che, dopo la qualificazione pomeridiana, alle 16.00 scatterà la prima gara maschile individuale di questa Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social