Questo sito contribuisce alla audience de

Il salto azzurro perde Manuela Malsiner: la 23enne gardenese dice basta dopo l'ennesimo infortunio

Foto di Redazione
Info foto

2018 Getty Images

Sci Nordicoritiri

Il salto azzurro perde Manuela Malsiner: la 23enne gardenese dice basta dopo l'ennesimo infortunio

Campionessa del mondo jr nel 2017, sul podio in CdM prima dei tanti guai fisici. La maggiore delle sorelle gardenesi ha annunciato il ritiro: "Mi sono goduta ogni singolo minuto.

Un riferimento per il salto con gli sci azzurro, anche e non solo per le sorelle più piccole, Jessica e Lara, che ne hanno seguito le orme.

Manuela Malsiner, a 23 anni, dice basta: è ufficiale l'addio all'agonismo da parte dell'atleta gardenese, che ha sofferto davvero tanto negli ultimi anni a causa degli infortuni, la cui serie è cominciata proprio dopo i successi più belli, con il titolo mondiale junior conquistato nel 2017 e il primo podio in Coppa del Mondo. “Salto da quando avevo 7 anni – ha scritto Manuela nel suo messaggio social - Lo ski jumping è stato la mia vita, fino ad ora; è stato un grande capitolo con alcuni momenti gloriosi, ma anche difficili a causa dei molti infortuni.

Ci penso da tempo. Ho provato a reagire, ma ora ho deciso di porre fine alla mia carriera. Tuttavia mi sono goduta ogni singolo minuto e senza il salto non sarei la persona che sono ora. Vorrei ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti e che mi hanno supportato nel mio cammino. Prima di tutto i miei genitori e la mia famiglia: il mio ragazzo Brian, grazie per la tua pazienza, Romed (Moroder, ndr) che mi ha fatto conoscere questo sport e tutti gli allenatori, i fisioterapisti e gli staff tecnici trovati lungo la mia strada.

Grazie al mio gruppo militare, le Fiamme Gialle, la Fisi e lo Sci Club Gardena. Un ringraziamento speciale anche a tutti i miei sponsor, in particolare Visit Suedtirol che ha sempre avuto fiducia in noi. Grazie a tutti i miei compagni di squadra per aver sopportato la mia follia. E, ultimo ma non meno importante, grazie ai miei fans, senza di voi non sarebbe stato lo stesso. Lo ski jumping farà sempre parte della mia vita, quindi sono sicura che ci incontreremo di nuovo sui trampolini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
82
Consensi sui social