Giornata di campionati italiani assoluti a Predazzo. Sul Normal Hill dell'impianto trentino la competizione femminile ha visto il successo di Elena Runggaldier, riuscita a sovvertire i pronostici.
La venticinquenne delle Fiamme Gialle ha dato vita a un duello sul filo dei decimi con Evelyn Insam, la favorita della vigilia.
Runggaldier si è imposta per 1.5 lunghezze facendo la differenza grazie allo stile. Infatti guardando alla mera misura la ventunenne della Val Gardena ha saltato complessivamente mezzo metro in più rispetto alla più esperta conterranea.
Tuttavia l'argento iridato di Oslo 2011 ha guadagnato 2.5 punti sulle valutazioni dei giudici, imponendosi quindi di strettissima misura.
Il podio è stato completato da Lara Malsiner, la quale si è presa la soddisfazione di battere la sorella maggiore Manuela, quarta classificata.
Quinta l'unica non gardense in gara, ovvero la friulana Alice Puntel. Assente l'atleta di casa nel senso più letterale del termine Veronica Gianmoena.
Predazzo HS 106
1. RUNGGALDIER Elena 212.0
2. INSAM Evelyn 210.5
3. MALSINER Lara 190.5
4. MALSINER Manuela 180.0
5. PUNTEL Alice 87.0
Clicca qui per i risultati completi.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Nordico
Sci Nordico
Fabio Poncemi, Lunedì 30 Giugno, 12:15Sci di Fondo
Pedranzini e compagni a Predazzo: settimana di lavoro nella località trentina per gli junior azzurri
Fabio Poncemi, Lunedì 30 Giugno, 09:10Sci di Fondo
Da Pellegrino a Ganz, dieci azzurri salgono al nord: i team CdM della nazionale di fondo a Torsby
Fabio Poncemi, Venerdì 27 GiugnoSci Nordico
Umberto Volpe, Venerdì 27 GiugnoSci di Fondo
Fabio Poncemi, Venerdì 27 GiugnoSci Nordico
Fabio Poncemi, Lunedì 23 GiugnoBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Breuil-Cervinia | 5/15 | 20-120 cm |
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 50-200 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
3