Questo sito contribuisce alla audience de

Tricolori di skiroll a Rieti, esulta il Piemonte con le vittorie di Elisa Sordello ed Emanuele Becchis

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoskiroll

Tricolori di skiroll a Rieti, esulta il Piemonte con le vittorie di Elisa Sordello ed Emanuele Becchis

Gli alfieri dello sci club Alpi Marittime conquistano il titolo ai campionati italiano in piano; tutti i risultati anche delle gare di Coppa Italia.

Si sono conclusi i Campionati italiani in piano di Rieti, appuntamento tricolore che ha aperto ufficialmente la stagione 2021 dello skiroll azzurro. La vittoria a livello assoluto è andata a due piemontesi: Elisa Sordello ed Emanuele Becchis, entrambi dello sci club Alpi Marittime, hanno rispettato i pronostici della vigilia.

Sordello è riuscita a fare la differenza in salita al terzo giro e, prima con Laura Mortagna, poi in solitaria, non ha mai mollato la testa della prova sugli 11 km, concludendo con il tempo di 28'12”6; al secondo posto la stessa Mortagna (Fiamme Oro) a 1'09”7 e terza Anna Bolzan (Sc Orsago) a 1'15”3.

Il titolo italiano giovani (U18-U20) è andato a Laura Mortagna, davanti a Sabrina Borettaz (Amis de Verrayes) e Anna Maria Ghiddi (Sci Fondo Pavullo). L'assoluta maschile, in programma su 15 giri per un totale di 19 km, ha visto scatenarsi in avvio Tommaso Dellagiacoma (Sottozero Nordic Team) e Matteo Tanel (Robinson Ski Team), con Matteo Tanel e poi Emanuele Becchis che si sono scatenati sull'ultimo rettilineo, con Dellagiacoma costretto al 3° posto.

Il titolo italiano giovani è andato ad un brillante Aksel Artusi (Sporting Club Livigno), in grado di arrivare ottavo assoluto, 2° Riccardo Munari (Valdobbiadene) e 3° Giovanni Lorenzetti (Us Carisolo). Leader provvisori di Coppa Italia sono i due cuneesi Emanuele Becchis ed Elisa Sordello. Un plauso va agli organizzatori, gli sci club Winter Sport Subiaco, Artemisia di Amatrice in collaborazione con il Rieti Sport Festival. Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia Cascina Bianca sarà a Nevegal dove è prevista una prova in salita in tecnica libera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social