Questo sito contribuisce alla audience de

Summer Grand Prix: Samuel Costa è secondo a Montafon. Vince Riessle

Summer Grand Prix: Samuel Costa è secondo a Montafon. Vince Riessle
Info foto

FIS Nordic Combined

Sci Nordicocombinata nordica

Summer Grand Prix: Samuel Costa è secondo a Montafon. Vince Riessle

Ancora un podio per Samuel Costa che è ora terzo nella classifica del Grand Prix che vede al comando l'austriaco Franz-Josef Rehrl seguito da Akito Watabe

L'azzurro ha chiuso il segmento di salto, vinto dal norvegese Harald Johnas Riiber davanti a Rehrl, in ottava posizione con una partenza per i 10 km sugli skiroll a 51 secondi dal leader. 

Riiber è stato in grado di mantenere la testa nel primo giro del percorso (1,6 chilometri) per essere ripreso prima del secondo passaggio sulla linea del traguardo da Franz-Josef Rehrl e dal francese Laurent Muhlethaler. Il trio di testa non ha imposto un ritmo sufficiente ad evitare il ritorno degli inseguitori al punto che nell'ultima tornata ben 11 atleti si sono disputati la vittoria. Ad avere la meglio è stato il tedesco Riessle che è riuscito a staccarsi nel finale mentre la volata di gruppo per il secondo posto ha visto prevalere Samuel Costa davanti al francese Antoine Gerard, vincitore domenica a Oberhof. 

Bella rimonta  anche di Alessandro Pittin, dodicesimo a 1'04"3 con un saldo positivo di dieci posizioni, mentre Lukas Runggaldier è finito diciottesimo a 1'07"7 e Raffaele Buzzi ventiduesimo a 1'30"2 con un recupero di sei posizioni, grazie al quinto tempo sugli skiroll.

La classifica generale del Summer Grand Prix vede il tedesco Rehrl (nono nell'occasione) al comando con 335 punti, seguono Akito Watabe (assente in Austria) con 278 punti e lo stesso Costa con 240 punti. I prossimi due appuntamenti che chiuderanno il Grand Prix sono attesi a Planica nel fine settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali