Questo sito contribuisce alla audience de

Skiroll azzurro: tra Amatrice e Rieti la prima tappa di Coppa Italia e il campionato italiano in piano

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoskiroll

Skiroll azzurro: tra Amatrice e Rieti la prima tappa di Coppa Italia e il campionato italiano in piano

Sabato, nel luogo simbolo del terremoto del 2016, protagonisti gli azzurri della velocità per il primo vero appuntamento della stagione 2021 che culminerà con i Mondiali in Val di Fiemme.

Parte da Amatrice, luogo del terribile terremoto del 24 agosto 2016, la stagione 2021 dello skiroll azzurro, dopo un 2020 nel quale non si è disputata alcuna gara a causa della pandemia. Tutti gli atleti della nazionale sono desiderosi di confrontarsi in questi primi appuntamenti della stagione, molto importanti per il confronto e per la qualifica alle prime tappe di Coppa del Mondo.

Il 2021 è un anno speciale, visto che culminerà nel mese di settembre in Val di Fiemme con i campionati del mondo. Sabato 12 giugno, ad Amatrice scenderanno in pista gli specialisti della velocità con la prova sprint di Coppa Italia e ci aspetta l'ennesimo duello tra Alessio Berlanda ed Emanuele Becchis, con Michele Valerio che proverà ad essere della partita. Al femminile parte da favorita Anna Bolzan, ma incontrerà sui suoi passi la giovanissima valdostana Sabrina Borettaz che potrebbe rivelarsi la sorpresa di questa stagione.

Domenica a Rieti, invece, ecco il Campionato italiano in piano che si disputerà in circuito con l'utilizzo di ruote lente, per motivi di sicurezza. L'organizzazione è affidata agli sci club Winter Sport Subiaco, sci club Artemisio di Amatrice con la collaborazione di Rieti Sport Festival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...