Skiroll: Anterselva sede del raduno azzurro con le squadre "A" e junior

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoskiroll

Skiroll: Anterselva sede del raduno azzurro con le squadre "A" e junior

Dal 24 al 30 luglio, settimana di allenamento nella località altoatesina per quattordici atleti, la maggior parte dei quali si prepara alla ripresa della Coppa del Mondo.

Il direttore tecnico dello skiroll azzurro, Michel Rainer, ha convocato quattordici elementi facenti parte delle nazionali, per un raduno delle squadre “A” e Junior in programma nei prossimi giorni ad Anterselva. Nella località altoatesina, gli atleti saranno impegnati in test ed allenamenti – da domenica 24 a sabato 30 luglio – volti a preparare al meglio la seconda tappa di Coppa del Mondo, che si svolgerà ad Otepae, in Estonia, dal 18 al 21 agosto.

Saranno presenti Jacopo Giardina, Matteo Tanel, Michael Galassi, Michele Valerio, Riccardo Munari, Giovanni Lorenzetti, Marco Gaudenzio, Emanuele Becchis, Aksel Artusi e Tommaso Dellagiacoma a livello di team maschile, con un poker di ragazze, ovvero Elisa Sordello, Laura Mortagna, Sabrina Borretaz e Annamaria Ghiddi. A guidare l'allenamento i tecnici: Emanuele Sbabo, Solange Chabloz e Marco Sala, oltre al fisioterapista Antonio Ruggiero,

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Klaebo a caccia della rivincita, Pellegrino per sfatare il tabù Ruka: le startlist delle sprint in classico

Klaebo a caccia della rivincita, Pellegrino per sfatare il tabù Ruka: le startlist delle sprint in classico

La seconda giornata del trittico inaugurale della CdM di sci di fondo prevede le sprint in alternato, dopo le 10 km odierne vinte da Frida Karlsson e Martin Nyenget. Sabato le qualificazioni al via dalle ore 8.55 (9.55 locali) con le svedesi favoritissime tra le donne, mentre in campo maschile Johannes Klaebo cercherà il primo centro stagionale. L'Italia si affida a Chicco Pellegrino, che non è mai andato a podio su questo tracciato nel format proposto domani, e alle giovani Nicole Monsorno e Federica Cassol.