Sabato al via il Gran Prix Sportful

Sabato al via il Grand Prix Sportful
Info foto

Flavio Becchis

Sci NordicoSkiroll

Sabato al via il Gran Prix Sportful

Tra i partecipanti ci saranno anche Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani e i norvegesi Anders Gløersen e Eide Mari.

Il programma prevede per sabato 6 alle ore 18:00 la "Sprint dei campioni" in Campogiorgio e domenica 7 alle ore 10:00 la tradizionale ascesa da Pedavena a Croce d'Aune valida anche come campionato italiano assoluto in salita di skiroll. 

Alla 40a edizione del Gran Prix Sportful saranno presenti tutti i massimi interpreti dello sci di fondo azzurro, a partire da Federico Pellegrino. Insieme al valdostano a Feltre gareggeranno anche Dietmar Noeckler, Maicol Rastelli, Francesco De Fabiani, Mirco Bertolina e Giandomenico Salvadori, Elisa Brocard, Greta Laurent, Ilaria Debertolis, Lucia Scardoni, Anna Comarella, Caterina Ganz, Sara Pellegrini, Virginia De Martin Topranin e i norvegesi Anders Gløersen e Eide Mari.

“Non possiamo che essere soddisfatti per un appuntamento che ha saputo resistere e rafforzarsi lungo 40 anni di storia, tanto da accreditarsi come uno dei punti di riferimento assoluti a livello nazionale per la disciplina dello skiroll - ha dichiarato Alessio Cremonese, amministratore delegato di Manifattura Valcismon -. Vedere così tanti campioni alle partenze di Feltre e Pedavena ci rende orgogliosi e ci sprona ad andare avanti, ben oltre il traguardo dei 40 anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
172
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via

Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via

Valido per i Campionati Mondiali Long Distance Team e come tappa conclusiva de La Grande Course, lo storico trofeo valdostano si prepara ad accogliere i big dello skialp: ci sarà pure l'ex fuoriclasse del biathlon Laura Dahlmeier. Partenza con gli sci in spalla sabato dalle ore 5.30 da Breuil-Cervinia, dopo aver osservato un minuto di silenzio per la morte di Papa Francesco. Da Gressoney-La Trinitè scatterà poco dopo la Mezzalama Jeunes, dedicata ai giovani aspiranti.