Uscito in semifinale nella Sprint in Tecnica Libera di Dobbiaco che ha aperto il Tour de Ski, Federico Pellegrino commenta la sua gara attraverso FISI.org
"Sono rimasto fuori dalla lotta per la finale per molto poco, ma ho giocato al meglio le mie carte in tutta la giornata. La finale è stata 'quasi' alla mia portata, peccato. Il rischio di correre nelle batterie di livello più alto nella parte alta del tabellone di solito mi dà sempre ragione, oggi meno".
Il valdostano, campione del mondo in carica del format odierno ammette qualche problema nei giorni scorsi, "Purtroppo l'avvicinamento alla gara non è stato ottimale, ho avuto parecchi problemi di recente, soprattutto alla schiena e già il fatto di riuscire a essere competitivo è stato qualcosa di molto importante", e si proietta verso la Sprint di Capodanno in Val Mustair, "Ora cercherò di recuperare al più presto dalle fatiche di oggi, sperando che la schiena non peggiori, poi martedì ci riproverò con un'altra sprint in skating in Val Müstair. Rimpianti dal punto di vista tattico? No, la mia posizione è sempre stata quella ottimale, semplicemente ho trovato due tra i migliori atleti in semifinale (Klaebo e Chanavat, n.d.r.) e oggi sono stati più forti di me, probabilmente mi avrebbero battuto anche in finale, ma magari avrei potuto giocarmi un posto sul podio".
Fonte: FISI.org
Si parla ancora di Sci Nordico
Combinata nordica
Fabio Poncemi, Mercoledì 24 Dicembre, 11:15Sci di Fondo
Fabio Poncemi, Mercoledì 24 Dicembre, 09:25Salto
Prove di Olimpiadi a Predazzo con i tricolori di salto: Sieff e Bresadola non deludono le attese
Fabio Poncemi, Martedì 23 DicembreSci di Fondo
Ventuno azzurri per un Tour de Ski... tutto italiano. Pellegrino all'ultima recita, c'è De Fabiani
Umberto Volpe, Martedì 23 DicembreSalto
Alessandro Bergomi, Domenica 21 DicembreSalto
Alessandro Bergomi, Sabato 20 DicembreBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Lanzada | 10/10 | 0-45 cm |
| Selva di Val Gardena | 32/35 | 20-50 cm |
| Passo San Pellegrino | 13/15 | 30-60 cm |
| Monte Cimone | 14/14 | 30-60 cm |
| Bormio 3000 | 10/12 | 20-45 cm |
| Folgaria | 18/20 | 20-40 cm |
| Folgarida | 20/23 | 10-35 cm |
| San Martino di Castrozza | 20/23 | 10-30 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88












25