Oystein Pettersen evita miracolosamente l’intervento chirurgico

Oystein Pettersen evita miracolosamente l’intervento chirurgico
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Oystein Pettersen evita miracolosamente l’intervento chirurgico

Il campione norvegese era già sul tavolo operatorio, pronto all’operazione chirurgica alla mano. Ma le ultime radiografie hanno mostrato che la frattura stava guarendo da sola.

Dopo essere stato coinvolto in un brutto incidente con alcuni suoi colleghi, era stata pianificata l’operazione in seguito ad alcuni controlli, ma come evinto dalle ultime radiografie, con grande sorpresa dei medici, la frattura stava guarendo da sola e nella posizione corretta, pertanto nessuna operazione sarà necessaria.

Un infortunio alla mano non influenza la preparazione di Pettersen che, nonostante debba ancora rimanere altre 3 settimane con il gesso al braccio vuole continuare ad allenarsi regolarmente. Il norvegese dichiara che per lui il gesso stesso è solo una “piccola limitazione”, dato che ha già gareggiato con il gesso ad un dito sia ai campionati nazionali di Voss che ad una sprint di Coppa del Mondo ad Otepaa.

Ci sono tuttavia delle cose che il gesso gli impedisce di fare in allenamento, ad esempio non può usare i bastoncini e non può effettuare allenamenti relativi alla forza fisica, però può correre, usare gli skiroll senza i bastoncini ed andare in bici. Si è già allenato per cinque ore e mezza in sella, con pochi problemi, e coprendo il gesso con una busta di plastica per ripararlo dalla pioggia.

Tanti altri duri allenamenti sono già programmati per il norvegese, che assicura che nonostante le avversità, non ha la minima intenzione di rallentare i ritmi della preparazione alla stagione invernale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Le 10 km TC di Lake Placid aprono l'ultima tappa della CdM: torna Klaebo, Pellegrino in difesa del podio nella generale

Le 10 km TC di Lake Placid aprono l'ultima tappa della CdM: torna Klaebo, Pellegrino in difesa del podio nella generale

Nella serata italiana di questo venerdì prenderà il via il trittico finale del massimo circuito dello sci di fondo, con la prova femminile, al via dalle 18.00 (13.00 locali), ad aprire le danze. Sulle nevi della località statunitense, che torna protagonista dopo i Giochi del 1980, la svedese Frida Karlsson cerca un altro trionfo nella sfida sui 10 km in classico, con la padrona di casa Jessie Diggins già certa della sfera di cristallo assoluta. Alle 20.00 toccherà agli uomini: ci sarà anche il re norge Johannes Klaebo, dopo la caduta di Drammen, mentre Chicco Pellegrino dovrà difendere il 3° posto dagli attacchi di Mattis Stenshagen. Le startlist complete.