Giornata perfetta per la Norvegia dello sci di fondo in Engadina: dopo il successo di Johannes Klaebo, arriva anche il sigillo di Astrid Slind nella mass start femminile. Beffata nel finale la connazionale Noa Sanness, con la svedese Jonna Sundling terza.
La Norvegia chiude in grande stile la tappa della CdM di sci di fondo in Engadina: dopo la vittoria di Johannes Klaebo nella gara maschile, arriva il trionfo di Astrid Slind nella mass start 20 km a skating femminile, cogliendo così il quarto successo stagionale, nonché della carriera, in CdM.
La classe '88 di Trondheim non finisce di stupire e ottiene un'altra gemma nel massimo circuito, con una prova molto solida, dove ha fatto valere la sua esperienza nel finale contro la giovane connazionale Noa Sanness, seconda a '3"6, al primo podio della carriera in coppa. Autrice di una grande rimonta, chiude terza, a '20"2, la svedese Jonna Sundling, che corona un ottimo weekend dopo la vittoria nella sprint.
Ai piedi del podio, beffate da Sundling, troviamo la norvegese Anne Kalvaa, quarta, e la statunitense Jessie Diggins, quinta, sempre leader della generale. Sesta piazza per la francese Flora Dolci, settima la norvegese Helene Fossesholm, ottava la ceca Katerina Janatova, nona la svedese Moa Ilar, decima l'austriaca Teresa Stadlober.
Fuori dalla top 30 le due azzurre in gara: Martina Di Centa chiude al 34° posto, a 3'14"9, Maria Gismondi sessantesima a 7'32"4.
La prossima tappa del CdM di sci di fondo sarà un ritorno in Italia, dopo il Tour de Ski, con la tappa valdostana di Cogne, al via venerdì 31 gennaio.
Si parla ancora di Sci Nordico
Combinata nordica
Fabio Poncemi, Venerdì 24 Ottobre, 17:00Sci di Fondo
Dario Puppo, Martedì 21 OttobreSalto
Fabio Poncemi, Lunedì 20 OttobreCombinata nordica
Fabio Poncemi, Lunedì 20 OttobreSalto Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 19 OttobreSalto
Fabio Poncemi, Sabato 18 OttobreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88












29