La squadra azzurra maschile di fondo impegnata negli allenamenti tra Ramsau e Val Senales

La squadra azzurra maschile di fondo impegnata negli allenamenti tra Ramsau e Val Senales
Info foto

Thomas Eisenhuth

Sci Nordicosquadra azzurra

La squadra azzurra maschile di fondo impegnata negli allenamenti tra Ramsau e Val Senales

Prosegue l'avvicinamento alla Coppa del Mondo per gli azzurri dello sci di fondo.

Con una nota ufficiale, tramite i propri canali, la FISI ha annunciato le due prossime sessioni di allenamento della squadra maschile italiana di sci di fondo.

Gli atleti convocati dal direttore tecnico della nazionale, Alfred Sauder, da martedì 12 ottobre a domenica 17 ottobre saranno in pista a Ramsau, in Austria, mentre fino al 27 ottobre si alleneranno sulle nevi della Val Senales.

I due big azzurri, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, che nel corso dell'estate hanno svolto diversi raduni di preparazione insieme agli atleti russi, sotto la supervisione del tecnico Markus Cramer, saranno seguiti dal tecnico Francois Ronc Cella durante questo blocco di lavoro, per arrivare pronti alla prima tappa di Coppa del Mondo, in programma dal 26 al 28 novembre a Ruka in Finlandia.

#ITALIA #PELLEGRINO #DEFABIANI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Il pagellone olimpico di Milano Cortina 2026 per lo sci di fondo: Klaebo da primatista accademico, elogio finale per Pellegrino

Il pagellone olimpico di Milano Cortina 2026 per lo sci di fondo: Klaebo da primatista accademico, elogio finale per Pellegrino

A pochi giorni dalla conclusione dei Giochi di Milano Cortina 2026 è tempo di giudizi, per quanto riguarda i protagonisti delle sfide sugli sci stretti. In ambito maschile risalta agli occhi il percorso netto del fuoriclasse norge a Lago di Tesero. Valutazione altissima anche per il veterano azzurro Chicco Pellegrino, che chiude la sua carriera olimpica con altre due medaglie a referto. Tra le donne le svedesi si confermano prime della classe, con Frida Karlsson su tutte, ma non mancano, in entrambi i settori, anche i bocciati.