Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia dello skiroll è pronta, nonostante i dubbi sulla stagione: Matteo Tanel guida un superteam

Coppa del Mondo di skiroll, ancora Matteo Tanel: 2° posto nella 15 km di Khanty Mansiysk
Sci Nordicoskiroll

L'Italia dello skiroll è pronta, nonostante i dubbi sulla stagione: Matteo Tanel guida un superteam

Ufficializzate le squadre nazionali per l'annata estiva 2020, chiaramente ancora in forte dubbio a causa dell'emergenza Coronavirus.

L'Italia dello skiroll è pronta, nonostante tutto. La FISI ha reso note le formazioni che parteciperanno, se tutto andrà nel verso giusto, agli appuntamenti della stagione ormai alle porte.

E sarà uno squadrone quello diretto da Michel Rainer, con la squadra A guidata dal vincitore dell'ultima Coppa del Mondo, Matteo Tanel, oltre che da Emanuele e Francesco Becchis, con Jacopo Giardina, Luca Curti, Michele Valerio e Michael Galassi a completare la compagine maschile. Tra le donne, invece, ecco Anna e Lisa Bolzan, in compagnia di Elisa Sordello, per comporre il trio della squadra A.

Squadra Coppa del Mondo junior invece che conterà su Riccardo Masiero, Giulia Cozzi e soprattutto la vincitrice della sfera di cristallo 2019, Laura Mortagna, che non avrà più al suo fianco la sorella Alba, altrettanto talentuosa ma che ha deciso di lasciare l'agonismo.

Sei gli alfieri inseriti nella squadra giovani: si tratta di Aksel Artusi, Riccardo Munari, Marco Gaudenzio, Samuele Giraudo, Giovanni Lorenzetti e Maria Gismondi.

Infine la squadra osservati con cinque atleti: Alessio Berlanda, Angelo Buttironi, Gianmarco Gatti, Chiara Becchis, Sabrina Borettaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social