Fondo azzurro, ultimo raduno della pre season a Muonio: dal 29 ottobre al 13 novembre due settimane chiave

erpiudoopo
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Fondo azzurro, ultimo raduno della pre season a Muonio: dal 29 ottobre al 13 novembre due settimane chiave

Il gruppo CdM in Finlandia, guidato da Pellegrino, De Fabiani e Mocellini. Per il team di combinata nordica, quattro giorni a Tarvisio con il gruppo al gran completo poi tutti a Livigno.

Si avvicina l'ultimo periodo di preparazione in vista della nuova stagione per la squadra azzurra di Coppa del Mondo per quanto riguarda lo sci di fondo, che si allenerà sulle nevi finlandesi di Muonio da domenica 29 ottobre a lunedì 13 novembre.

Il responsabile tecnico Markus Cramer ha convocato Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Paolo Ventura, Davide Graz, Simone Mocellini, Simone Daprà, Elia Barp, Francesca Franchi, Caterina Ganz e Anna Comarella, con i tecnici Tommaso Custodero e Francois Ronc Cella al seguito. Il gruppo prenderà parte a tre gare FIS, fissate nella località del nord dal 10 al 12 novembre (una sprint in tecnica classica e due sulla distanza di 10 km in entrambe le tecniche) e poi farà rientro in Italia, prima di ripartire nuovamente verso la Finlandia per l'inizio della coppa, fissato a Ruka dal 24 al 26 novembre.

Due differenti periodi di allenamento per le squadre di combinata nordica A e B. Il primo si svolgerà a Tarvisio da giovedì 26 a domenica 29 ottobre, per il quale il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato Aaron Kostner, Stefano Radovan, Iacopo Bortolas, Raffaele Buzzi, Domenico Mariotti, Samuel Costa, Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Greta Pinzani con gli allenatori Andrea Bezzi, Andrea Morassi, Enrico Nizzi, Simone Pinzani, Fabio Selle, Luca Rigoni e Mirco Consolati.

La seconda sede sarà invece Livigno, da domenica 29 ottobre a domenica 5 novembre.

A Tarvisio si ritroveranno dal 26 al 28 ottobre anche i ragazzi del settore giovanile di salto e combinata nordica con Ludovica Del Bianco, Erika Pinzani, Iorio Min, Felix Mair, Eros Consolati, Bryan Venturini, Manuel Senoner, Maximilian Gartner, Luca Libener, Giada Delugan, Anna Senoner e Martino Zambenedetti, assistiti dai tecnici Zeno Di Lenardo, Walter Cogoli, Romed Moroder e Giancarlo Adami.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in scinordico

La 10 km a skating femminile consegna un bis d'oro a Karlsson: dominio della svedese con Andersson ancora argento

La 10 km a skating femminile consegna un bis d'oro a Karlsson: dominio della svedese con Andersson ancora argento

Show della classe '99 scandinava sulle nevi fiemmesi, che replica il successo nello skiathlon, con un assolo clamoroso nella prova a skating sui 10 km. Altra giornata trionfale in casa Svezia, con Ebba Andersson ancora d'argento, mentre il bronzo va a una stoica Jessie Diggins, che con tutta probabilità saluta definitivamente il sogno d'oro; Norvegia ancora ai piedi del podio. Buona prova dell'azzurra Martina Di Centa, che chiude in top 20, mentre fatica ancora tantissimo Maria Gismondi.