Dopo il trionfo di Chaux-Neuve, raduno a Tarvisio per i combinatisti. Fesa Cup a Tschagguns, gli azzurri convocati

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Dopo il trionfo di Chaux-Neuve, raduno a Tarvisio per i combinatisti. Fesa Cup a Tschagguns, gli azzurri convocati

I prossimi impegni per Pittin, Buzzi e compagni, con i giovani di scena nelle gare austriache. Freestyle: volano verso la Nuova Zelanda le nazionali guidate dai fratelli Tabanelli.

Archiviato il felice scorso fine settimana di Chaux-Neuve nell’ambito del Summer Grand Prix, con il trionfo del duo Costa-Buzzi nella Team Sprint, le squadre azzurre di combinata nordica pianificano le prossime uscite. A Tschagguns, in Austria, si disputeranno due gare di Fesa Cup sabato 6 e domenica 7 settembre, alle quali prenderanno parte Ludovica Del Bianco, Anna Senoner, Manuel Boninsegna, Bryan Venturini e Manuel Senoner, in compagnia degli allenatori Walter Cogoli e Lara Peyrot.

Tarvisio ospita invece l’allenamento della squadra principale maschile: da sabato 6 a martedì 9 settembre, in preparazione Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin, Aaron Kostner e Iacopo Bortolas, accompagnati dagli allenatori Andrea Bezzi, David Jiroutek e Giuseppe Chenetti.

La Nuova Zelanda attende la squadra “A” della nazionale di slopestyle freeski per l’allenamento su neve invernale, previsto da martedì 2 a venerdì 19 settembre: presenti Leonardo Donaggio, René Monteleone, Miro Tabanelli, Maria Gasslitter e Flora Tabanelli con il tecnico Valentino Mori. La squadra B della stessa specialità è stata convocata da Damiano Miari Fulcis per il raduno programmato a Scharnitz, sino a quest’oggi, con Valentin Auer, Max Von Auschnaiter, Alessia Ambrosi e Heidi Perscollderungg.

Le squadre “A” e “B” del freesnow, invece, sono state convocate dal responsabile di settore Filippo Kratter per il raduno organizzato sempre a Scharnitz: nella località stiriana, sino a sabato 6 settembre ecco Loris Framarin, Leo Framarin, Nicola Liviero, Emiliano Lauzi, Emma Gennero, Matilde Pizzutto, Marilù Poluzzi, Alessia Vergani e Arianna Vergani, mentre la squadra B ci sarà da venerdì 5 a lunedì 8 settembre con Gregorio Marchelli, Nicola Galli, Felix Fulterer, Marcello Grassis e Stella Accati, con gli allenatori Lorenzo Buzzoni e Andrea Bergamaschi.

Il team “B” di snowboard cross, infine, lavora a Bergamo per un allenamento atletico da martedì 2 a giovedì 4 settembre con Matteo Rezzoli, Federico Podda, Federico Casi, Tommaso Costa, Octavian Buda, Luca Apollonio, Giorgia Giurdanella e Chiara Bosia, in compagnia dei tecnici Luca Martorelli e Riccardo De Zanna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
4
Consensi sui social