Questo sito contribuisce alla audience de

Coppa Italia skiroll: a Cicagna gli assoli del dominatore Emanuele Becchis e di Lisa Bolzan

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoskiroll

Coppa Italia skiroll: a Cicagna gli assoli del dominatore Emanuele Becchis e di Lisa Bolzan

Le gare Sprint hanno aperto il week-end in terra ligure, con l'iridato che batte Valerio e Tanel, mentre la giovane dell'Orsago piega la compagna di squadra Tenze e Agostinetto.

Le Sprint in tecnica libera hanno inaugurato la due giorni della Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll in Liguria. A Cicagna (Genova), è stato puro spettacolo quello andato in scena sul circuito cittadino allestito in viale Italia, dove Emanuele Becchis e Lisa Bolzan hanno raccolto la terza vittoria stagionale nella disciplina.

Secondo dopo le qualifiche, il campione delle Alpi Marittime Entracque è stato il più veloce nella finale, tagliando per primo il traguardo davanti a Michele Valerio (Carisolo), con Matteo Tanel (Robinson Ski Team) terzo a completare il podio. Senza rivali Lisa Bolzan (Orsago) che, dopo aver dominato le qualifiche, si è imposta anche nella batteria finale, precedendo la compagna di club Sara Tenze e Chiara Agostinetto (Valdobbiadene). Quarto assoluto, Riccardo Munari (Valdobbiadene) ha conquistato il primo posto tra i Giovani, davanti a Giovanni Lorenzetti (Carisolo), mentre Sara Tenze e Chiara Agostinetto hanno occupato le prime due piazze della classifica femminile.

Doppietta della Comunità Montana tra i Children, con Luca Di Gregorio che ha preceduto Mattia Di Gregorio. È stata, invece, la coppia dello Ski Nordic Valsassina composta da Maria e Aurora Invernizzi a dominare la prova al femminile, con Alessia Callegaro (Valdobbiadene) che ha chiuso al terzo posto. Tra i Pulcini, prima piazza per Marco Combi (Primaluna), davanti a Mattia Combi (Primaluna) e Simone Geronazzo (Valdobbiadene).

Infine, tra i Master MBM-MCM vittoria per Paolo Munari (Valdobbiadene), seguito da Armandino Faggio (Valle Pesio) e Guido Masiero (Valdobbiadene). Oggi il gran finale della tappa di Coppa Italia Cascina Bianca con la mass start in salita a tecnica classica, che partirà da Rezzoaglio per inerpicarsi fino a Rocca d'Aveto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social