Questo sito contribuisce alla audience de

Coppa Italia di skiroll a Pavullo, strepitosa doppietta di Sabrina Borettaz: tutti i risultati

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoskiroll

Coppa Italia di skiroll a Pavullo, strepitosa doppietta di Sabrina Borettaz: tutti i risultati

Nel week-end l'appuntamento nella località dell'Appennino modenese: vittorie anche per Emanuele Becchis e Matteo Tanel.

Emanuele Becchis (Sc Alpi Marittime) e Sabrina Borettaz (Sc Amis de Verrayes) hanno vinto le sprint d'apertura per l'appuntamento con la Coppa Italia di skiroll in quel di Pavullo nel Frignano, ottava prova del circuito targato Cascina Bianca.

Sabrina Borettaz non si ferma davvero più e dopo aver vinto a Cicagna e a Banska Bystrica all'esordio in Coppa del Mondo, riesce a mettere il sigillo pure nella gara nazionale sull'Appennino modenese, battendo in finale Anna Bolzan (Sc Orsago), che aveva firmato il miglior tempo nelle qualifiche; terzo posto per Elisa Rossato (US Carisolo).

In campo maschile in qualifica il più veloce è stato Alessio Berlanda (Team Futura), con il tempo di 18”!92, 2° Michele Valerio (US Carisolo) a 5 centesimi e 3° Emanuele Becchis a 41. Finalissima tra Becchis e Alessio Berlanda, con Emanuele che brucia di pochi centimetri l'amico trentino. Nella finale per il terzo posto Michele Valerio ha avuto la meglio su Francesco Becchis. Nella categoria children maschile vittoria per Gabriele Leone (Amis de Verrayes) davanti ad Edoardo Trombetta (Sciatori Subiaco) e terzo Giovanni Venturelli (Sci Fondo Pavullese).

Tra le children femminili, Maria Invernizzi (Nordik Ski) ha vinto davanti a Chiara Agostinetto (Sc Valdobbiadene) e Letizia Papa (Sci Nordico Bismantova). Tra i Master MCM vittoria di Guido Masiero (Sc Valdobbiadene) su Claudio Marchetto (Sc Montebelluna). Per le categorie giovanissimi è stata predisposta dallo sci Fondo Pavullese una Gimkana dove sono stati inseriti vari ostacoli che hanno messo a dura prova i giovani atleti. Il successo è andato a Sofia Crovetti (Sc Sant'Anna Pelago) e a Alessandro Rossi (Sc Montebelluna).

Domenica, un Matteo Tanel (Robinson Ski Team) in forma smagliante ha sbaragliato la concorrenza nella gara individuale in tecnica libera. La prova femminile si è articolata sui 12,5 km ed è stata vinta da Sabrina Borettaz (Amis de Verrayes) con il tempo di 34'05”1, secondo posto per Anna Maria Ghiddi (Sci Fondo Pavullo) a 5”2 e terzo di Elisa Rossato (US Carisolo) a 20”3. Nella prova maschile di 17,3 km, Matteo Tanel ha fermato il cronometro sul tempo di 33'55”9, 2° Riccardo Masiero (Sc Valdobbiadene) con quasi 2 minuti di distacco e 3° Gianmarco Gatti (Sc Valle Anzasca).

Ottima l'organizzazione dello Sci Fondo Pavullese che ha gestito al meglio le due giornate. L'arrivo al castello di Montecuccolo ha dato un valore in più ad una gara che ha espresso ottimi conteuti agonistici. Tra gli Under 16 si sono imposti Edoardo Trombetta (Gruppo Sciatori Subiaco) e Maria Invernizzi (Nordik ski). Negli Under 14 affermazione per Alessandro Tazzioli (Olimpic Lama) e Aurora Invernizzi (Nordik SKI). Irene Ferrari (Sci Nordico Bismantova) e Samuele Fiorini (Olimpic Lama) hanno esultato tra gli Under 12.

La Coppa Italia Cascina Bianca tornerà nel mese di settembre con le prove di Sovere e Rogno, nella bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
203
Consensi sui social