A Valle Pesio una grande due giorni con Becchis e Bolzan signori delle sprint, prima dei timbri di Dellagiacoma e Ghiddi

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicoskiroll

A Valle Pesio una grande due giorni con Becchis e Bolzan signori delle sprint, prima dei timbri di Dellagiacoma e Ghiddi

Lo skiroll tricolore ha fatto tappa, per il circuito di Coppa Italia, nella località cuneese dove i big del movimento non si sono certo risparmiati. Tutti i risultati anche delle categorie giovanili.

La Coppa Italia Next Pro di skiroll è approdata per il suo nuovo appuntamento in quel di Valle Pesio, per una due giorni che si è aperta con le sprint disputate al Centro Sportivo Marguereis della località cuneese.

Nella categoria senior maschile, il successo è andato al pluricampione del mondo Emanuele Becchis (Entracque Alpi Marittime), davanti a Riccardo Lorenzo Masiero (Valdobbiadene) e con il terzo posto del leader della generale Michele Valerio (US Carisolo), fresco di prima vittoria in CdM proprio interrompendo l’imbattibilità dell’iridato, che si è subito preso la rivincita nel circuito nazionale.

Fra le donne si è imposta Lisa Bolzan (Sci Club Orsago), che si è messa alle spalle Annamaria Ghiddi (Olimpic Lama) e Alice Gastaldi (Fiamme Gialle). Così i risultati delle categorie giovanili: fra i Children Liam Lisciandrello ha preceduto Joel Lisciandrello e Lorenzo Salvagno fra i maschili, in campo femminile Nicole Falanelli (Olimpic Lama) si è imposta su Sara Proietti Cignitti (Winter SC Subiaco) e Stella Macario (Valle Pesio). Fra i Pulcini, Giacomo Miaci (Winter SC Subiaco) è stato il più bravo su Ian Tretiach (SS Mladina) e Loren Lollobattista (Winter SC Subiaco), fra le ragazze Ester Facchetti vince su Azzurra Antoniazzi e Marta Forner.

Infine i Master con Mirco Collavo (Montebelluna) davanti a Paolo Munari (Valdobbiadene) e Alessandro Bolzan (SC Orsago).

Le Mass Start domenicali a skating, per la chiusura della tappa organizzata dallo Sci Club Valle Pesio, si sono aperte con il successo nella gara maschile di un altro big azzurro, ovvero Tommaso Dellagiacoma (Sottozero Nordic Team) che ha battuto il giovane Carlo Cantaloni (Team Futura) per 24”3, terza posizione per Giovanni Lorenzetti (US Carisolo) a 29”.

Fra le donne si è imposta Annamaria Ghiddi, con la modenese che ha rifilato oltre un minuto ad Alice Gastaldi (Fiamme Gialle): a completare il podio Claudia Di Tanna (Sci Club Capracotta), poi in pista anche le categorie giovanili e fra gli under 10 Sophia Kosuta (SS Mladina) e Alessandro Armellin (Orsago) hanno trionfato sui due giri da 1 km, mentre nella categoria under 12 Azzurra Antoniazzi ha preceduto Ester Facchetti e Ana Kralj (SS Mladina).

In campo maschile Giacomo Miaci (Winter SC Subiaco) ha battuto Ian Tretiach e Andrej Krizman, entrambi dell’SS Mladina. Negli under 14 Cristina Bucci ha preceduto Lucia Macario (Entracque) e Martina Facchinelli (Made2win) fra le donne, Davide Trettel (USD Cermis) si è messo alle spalle Nicolò Rosso e Davide Marchisio tra i maschietti. Tra gli under 16, Sara Proietti Cignitti (Subiaco) si è imposta al femminile su Nicole Falanelli (Olimpic Lama) e Stella Macario (Club Valle Pesio), al maschile ancora un successo dei padroni di casa, con Liam Lisciandrello davanti al gemello Joel Lisciandrello, terzo Tiago Ghibaudo (Valle Stura).

Fra i Master, hurrà di Armandino Faggio (Sci Club Valle Pesio) davanti a Guido Masiero (Valdobbiadene) e Claudio Marchetto (Montebelluna).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social