Test a Rovereto e poi di nuovo a Predazzo tutti i combinatisti azzurri: si lavora pensando alle Olimpiadi

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Test a Rovereto e poi di nuovo a Predazzo tutti i combinatisti azzurri: si lavora pensando alle Olimpiadi

Nel sito olimpico che ha già ospitato le gare di Grand Prix la scorsa settimana per il Summer Festival, ecco Costa e compagni in allenamento per tutta la prossima settimana: i convocati.

Doppio impegno per i componenti delle squadre nazionali azzurre di combinata nordica, convocate dal direttore tecnico Ivo Pertile per i test funzionali che si terranno lunedì 29 settembre presso il CeRiSM di Rovereto, da dove gli atleti partiranno per il raduno di Predazzo, che si concluderà venerdì 3 ottobre.

Sugli stessi trampolini dove hanno già partecipato al Nordic Summer Festival per la conclusione del Grand Prix, al lavoro quindi Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Manuel Senoner, Domenico Mariotti, Stefano Radovan, Eros Consolati, Alessandro Pittin, Iacopo Bortolas, Bryan Venturini e Samuel Costa, già con vista olimpica a poco più di 4 mesi dalle gare a cinque cerchi in Val di Fiemme. Al fianco del team, ci saranno gli allenatori Andrea Bezzi, David Jiroutek, Martin Bayer, Enrico Nizzi e Giuseppe Chenetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

Il trittico inaugurale della Coppa del Mondo di sci di fondo 2025/26, come da pronostico, ha visto tre vittorie in altrettante gare per lo squadrone norge in campo maschile. Protagonisti Martin Nyenget, Harald Amundsen e Johannes Klaebo, che raggiunto il successo n° 99 nel massimo circuito, vincendo la sprint di sabato, ora sogna la cifra tonda nella tappa casalinga di Trondheim. L'Italia può essere parzialmente soddisfatta, con le ottime prestazioni di Martino Carollo ed Elia Barp nella mass start TL; non ancora al top Chicco Pellegrino. Tra le donne le svedesi provano a emulare le rivali scandinave, ma si devono accontentare delle vittorie di Frida Karlsson e Jonna Sundling, con la sprint portata a casa da Kristine Skistad. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.