Il programma della combinata nordica delle Universiadi di Trentino 2013 si è concluso con la staffetta. A differenza di quanto avviene in Coppa del Mondo, la competizione ha visto le squadre schierare solamente 3 frazionisti.
Mercoledì 18 Dicembre 2013
Nel segmento di salto (tenuto su normal hill) il migliore è stato il Giappone con la Polonia staccata di 5" nella partenza del segmento di fondo, la Germania a 32", la Russia a 39", la Slovenia a 52" e la Norvegia a 1'01".
Nel segmento di fondo si è venuto a formare un quartetto di testa composto da giapponesi, polacchi, sloveni e norvegesi a giocarsi il successo. Giappone e Norvegia si sono ostacolate a vicenda perdendo terreno, quindi la Polonia ha staccato la Slovenia andando a vincere con il Giappone piazzatosi terzo.
Dunque oro per i polacchi Szczepan Kupczak, Pawel Slowiok e Adam Cieslar, argento per gli sloveniBorut Mavc, Joze Kamenik, Matic Plaznik e bronzo per i giapponesi Go Yamamoto, Shota Horigome, Aguri Shimizu.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3