Il Giappone ha scelto i 4 combinatisti per il primo periodo di Coppa del Mondo

L'influenza ferma Akito Watabe
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Kuusamo

Il Giappone ha scelto i 4 combinatisti per il primo periodo di Coppa del Mondo

La federazione giapponese di sci ha comunicato i nomi dei combinatisti che prenderanno parte al primo periodo di Coppa del Mondo, ovvero alle gare di Kuusamo (29-30 novembre), Lillehammer (6-7 dicembre) e Ramsau (20-21 dicembre).

Il team nipponico avrà 4 pettorali a disposizione che, nelle competizioni finlandesi, norvegesi e austriache saranno affidati a:

KATO Taihei (1984)
NAGAI Hideaki (1983)
WATABE Akito (1988)
WATABE Yoshito (1991)

Non ci sono sorprese poiché sono stati scelti i 4 atleti che ormai da un biennio ottengono i risultati migliori in assoluto. Se si vogliono trovare dei bocciati, quelli sarebbero Yusuke Minato, brutalmente regredito negli ultimi due anni, e Shun Yamamoto (schierato in estate nelle gare del Grand Prix). 

Akito Watabe è senza ombra di dubbio uno dei pretendenti alla conquista della Sfera di cristallo, mentre sarà interessante capire se il fratello minore Yoshito riuscirà a ricominciare quel processo di crescita bruscamente interrotto nell'inverno passato.

Dal punto di vista del contingente, alla luce delle scelte fatte è impossibile per il Giappone incrementare i pettorali a propria disposizione nei primi due periodi tramite World Ranking List. L'unica strada rimane la Continental Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Domen Prevc non si ferma più e a Engelberg infila la quinta vittoria consecutiva, al femminile altro acuto di Maruyama

Domen Prevc non si ferma più e a Engelberg infila la quinta vittoria consecutiva, al femminile altro acuto di Maruyama

Nel sabato di Engelberg (Sui), grande classica della Coppa del Mondo di salto con gli sci che fa le carte alla Tournée dei quattro trampolini, la scena è ancora tutta di Domen Prevc, che si prende di forza la quinta vittoria consecutiva, rimontando i giapponesi nella seconda serie e finendo davanti a Hoffmann e Nikaido. Giappone che può festeggiare al femminile, con la vittoria di Maruyama davanti alla rivale Nika Prevc.