Gli azzurri hanno provato il simulatore di volo a Stoccolma: "Una grande occasione"

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordiconovità

Gli azzurri hanno provato il simulatore di volo a Stoccolma: "Una grande occasione"

Gli atleti della nazionale di salto e combinata nordica hanno affrontato una nuova esperienza. Il dt Rigoni: "Tornerà utilissima".

Gli azzurri di salto e combinata nordica stanno lavorando già da settimane, dividendosi tra Predazzo e la novità della trasferta in Svezia.

Il nuovo corso della nazionale, con l'avvento di tecnici come Andreas Felder e Danny Winkelman, ha portato infatti a richiedere e ottenere la possibilità di allenarsi a Stoccolma utilizzando un simulatore di volo. Una due giorni particolare nella galleria del vento, in una struttura utilizzata in questi anni dalle più forti squadre al mondo per simulare le condizioni che si possono ritrovare in gara. “Ringrazio il Presidente Roda che ci ha permesso di effettuare una trasferta così utile, in un momento storico particolarmente delicato - spiega il direttore tecnico Federico Rigoni - I ragazzi hanno avuto l'opportunità di fare numerosi minuti in galleria, paragonabili ad un gran numero di salti su un trampolino reale.

E' stata una grande occasione per allargare le nostre conoscenze, adesso ci trasferiamo sui trampolini veri di Predazzo e Planica per mettere in pratica quanto abbiamo imparato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Prove di Olimpiadi a Predazzo con i tricolori di salto: Sieff e Bresadola non deludono le attese

Prove di Olimpiadi a Predazzo con i tricolori di salto: Sieff e Bresadola non deludono le attese

Sul trampolino a cinque cerchi ecco le sfide valide per l'assegnazione dei titoli italiani, con i due trentini che esultano in casa (Insam battuto per solo mezzo punto nella gara maschile), mentre sono di Runggaldier e Gartner i tricolori a livello juniores. Presenti anche Wellinger e Geiger per testarsi verso i Giochi.