Questo sito contribuisce alla audience de

Eric Frenzel vince in volata la prima gara di Trondheim

Eric Frenzel vince in volata la prima gara di Trondheim
Combinata Nordica-Coppa del Mondo

Eric Frenzel vince in volata la prima gara di Trondheim

Il tedesco ha ottenuto il 43° successo in carriera battendo in volata Akito Watabe, il nipponico allunga ulteriormente in classifica generale nei confronti di Jan Schmid. 

Frenzel ha iniziato la prova di sci di fondo con quasi 30" di ritardo da Watabe, il migliore dopo il segmento di salto, ma lo ha ripreso nel giro di 5 km. Una volta avvenuto il ricongiungimento, il tedesco si è incollato alle code del rivale e non è mai passato in testa, se non in prossimità del rettilineo d'arrivo. La volata è stata senza storia e, come spesso accaduto in passato, ha premiato Frenzel. Risultato positivo comunque anche per Watabe che incrementa il vantaggio in classifica generale nei confronti del primo inseguitore, Jan Schmid, oggi 8°.

Quando mancano ancora cinque gare al termine della stagione, il divario fra i due è di 149 punti. Ogni verdetto è ancora quindi rimandato, ma, da quanto visto nelle ultime competizioni, la sfera di cristallo sembra essere più indirizzata verso il Giappone. Oggi il norvegese è stato 12° nel salto e nel finale di gara è rimasto nel numeroso gruppo in lotta per il gradino più basso del podio, che alla fine è andato al tedesco Riessle, vincitore di una tiratissima volata con il connazionale Rydzek e Graabak. Schmid invece nel finale è finito anche alle spalle di Hirvonen 6° e Braud 7°. 

Hanno chiuso tra i primi dieci anche Mario Seidl, 3° a metà gara a 23" dal leader e sul traguardo. 10a piazza per Yamamoto, autore di un'ottima prova, in particolare sugli sci stretti. Chi invece non è stato affatto competitivo nel fondo è Rehrl, naufragato dalla 2a alla 16a posizione. Alessandro Pittin, unico azzurro in gara, ha rimontato dalla 45a alla 23a piazza, chiudendo a 1'54" da Frenzel.

Domani a Trondheim è in programma un'altra gara individuale, alle 13:00 prenderà il via la serie di salto, alle 16:15 la prova di fondo. 

Qui il risultato completo della gara odierna!

 

Qui la classifica generale di Coppa del Mondo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
138
Consensi sui social

Super-G Maschile San Sicario (ITA)

Combinata Nordica-Coppa del Mondo

Eric Frenzel vince in volata la prima gara di Trondheim

Martedì 13 Marzo 2018