Combinata nordica: impero Riiber a Oslo, è bis con un dominio imbarazzante, 25° Buzzi

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Combinata nordica: impero Riiber a Oslo, è bis con un dominio imbarazzante, 25° Buzzi

Il pluricampione del mondo domina anche gara-2, mentre Lamparter (sesto) si avvicina alla Coppa del Mondo. Podio di giornata con i tedeschi Geiger e Schmid alle spalle del fenomeno norge, l'Italia con due piazzamenti a punti.

La settima vittoria personale nel tempio di Oslo, dove l'impero di Jarl Magnus Riiber è stato... totale, in queste due giornate della tappa di Coppa del Mondo in Norvegia.

Impressionante il dominio di ieri, ma oggi è stato lo stesso, con il fuoriclasse norge che ha fatto la differenza ancora col salto, ma pure sui 10 km di fondo ha spinto eccome, chiudendo con oltre un minuto e mezzo di vantaggio rispetto a Vinzenz Geiger, che ha regolato senza troppi problemi, nel “derby tedesco” per il secondo gradino del podio, il connazionale Julian Schmid.

Poi il francese Muhlethaler quarto davanti a Graabak e Johannes Lamparter, con il leader della generale che conserva comunque 146 pt su Schmid e vede la Coppa del Mondo ad un passo, prima della tappa finale (tra due settimane) di Lahti.

In casa Italia un paio di piazzamenti a punti, con Raffaele Buzzi che risulta di nuovo il migliore, 25esimo, davanti ad Aaron Kostner, 30esimo, e Alessandro Pittin, 42esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Annika Sieff sogna nel tempio di Zao, poi deve accontentarsi della top 15: Maruyama trionfa in casa

Annika Sieff sogna nel tempio di Zao, poi deve accontentarsi della top 15: Maruyama trionfa in casa

Coppa del Mondo di salto con gli sci: in una gara tormentata dal vento, la prima delle due sul trampolino nipponico, torna al successo la dominatrice della prima parte di stagione, che precede di oltre 15 pt Lisa Eder, mentre Freitag completa il podio resistendo alla rimonta di Nika Prevc.