Questo sito contribuisce alla audience de

Combinata nordica: impero Riiber a Oslo, è bis con un dominio imbarazzante, 25° Buzzi

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Combinata nordica: impero Riiber a Oslo, è bis con un dominio imbarazzante, 25° Buzzi

Il pluricampione del mondo domina anche gara-2, mentre Lamparter (sesto) si avvicina alla Coppa del Mondo. Podio di giornata con i tedeschi Geiger e Schmid alle spalle del fenomeno norge, l'Italia con due piazzamenti a punti.

La settima vittoria personale nel tempio di Oslo, dove l'impero di Jarl Magnus Riiber è stato... totale, in queste due giornate della tappa di Coppa del Mondo in Norvegia.

Impressionante il dominio di ieri, ma oggi è stato lo stesso, con il fuoriclasse norge che ha fatto la differenza ancora col salto, ma pure sui 10 km di fondo ha spinto eccome, chiudendo con oltre un minuto e mezzo di vantaggio rispetto a Vinzenz Geiger, che ha regolato senza troppi problemi, nel “derby tedesco” per il secondo gradino del podio, il connazionale Julian Schmid.

Poi il francese Muhlethaler quarto davanti a Graabak e Johannes Lamparter, con il leader della generale che conserva comunque 146 pt su Schmid e vede la Coppa del Mondo ad un passo, prima della tappa finale (tra due settimane) di Lahti.

In casa Italia un paio di piazzamenti a punti, con Raffaele Buzzi che risulta di nuovo il migliore, 25esimo, davanti ad Aaron Kostner, 30esimo, e Alessandro Pittin, 42esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.