Questo sito contribuisce alla audience de

Combinata nordica: Gyda Westvold Hansen domina già nel Grand Prix, 8° posto per Sieff

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicosummer grand prix 2022

Combinata nordica: Gyda Westvold Hansen domina già nel Grand Prix, 8° posto per Sieff

A Oberstdorf la seconda tappa del circuito estivo, con la norvegese senza rivali. Tra gli uomini esulta Rehrl, con tanti big in gara e Samuel Costa miglior azzurro in 16esima posizione.

Un Summer Grand Prix di combinata nordica subito di alto livello, per la tappa di Oberstdorf che è servita a molti atleti per testarsi a pochi mesi dallo start della Coppa del Mondo.

In Germania era presente, ad esempio, la regina della disciplina che risponde al nome di Gyda Westvold Hansen: la giovane norvegese ha dominato la gara conclusasi nella serata di mercoledì, facendo il vuoto con un salto da 105 mt per concludere con quasi un minuto di margine sulla prima inseguitrice la prova di skiroll, che ha visto la slovena Ema Volavsek piazzarsi seconda davanti alla tedesca Nathalie Armbruster.

Ottavo posto per il punto di riferimento del movimento azzurro, Annika Sieff, preceduta anche dalla giovanissima (classe 2007) finlandese Korhonen, gran quarta, da Lisa Hirner 5^, dalla seconda tedesca Nowak, sesta, e dall'altra austriaca Slamik, settima. In casa Italia, 11° posto per Veronica Gianmoena e 12° per Daniela Dejori.

Anche la gara maschile ha proposto un cast partenti importante: si è imposto nettamente Franz-Josef Rehrl, in gran condizione in questo avvio di stagione, capace di rifilare 32 secondi, tutti sugli skiroll, a Ryota Yamamoto che l'aveva appaiato nella prova di salto. Rimonta da terzo posto per Eero Hirvonen, con Julian Schmid quarto e il secondo finlandese, Ilkka Herola, quinto davanti a nomi come Eric Frenzel e Johannes Lamparter.

Gli azzurri: 16° Samuel Costa, 18° Raffaele Buzzi, 38° Domenico Mariotti mentre non ha terminato Iacopo Bortolas.

In questo Summer Grand Prix breve ma molto intenso a livello di calendario, venerdì si torna subito a gareggiare con il PCR che apre la terza tappa di Tschagguns, in Austria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social