Questo sito contribuisce alla audience de

Che beffa per Annika Sieff! L'azzurra perde il podio nella generale di CdM per un solo punto

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Che beffa per Annika Sieff! L'azzurra perde il podio nella generale di CdM per un solo punto

Combinata nordica: il sesto posto nella gara conclusiva di Oslo, che vede Gyda Westvold Hansen completare la stagione perfetta, costa alla fiemmese il terzo finale. Tra gli uomini dominio impressionante di Riiber, ma Lamparter si avvicina alla sfera di cristallo.

Una beffa tremenda per Annika Sieff, che per l'intera annata ha dimostrato di meritare quel piazzamento nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Al decimo e ultimo appuntamento in quel di Oslo, la classe 2003 azzurra perde il terzo posto e il podio finale per un solo punto, chiudendo la sesta la gara che incorona ancora una volta un'immensa Gyda Westvold Hansen, capace di vincere tutte le prove di coppa e pure quella mondiale. Quarantasette i secondi di vantaggio della giovane norge sulla connazionale Ida Marie Hagen, proprio colei che risalendo dopo la prova di salto, lungo i 5 km di fondo, ha tolto a Sieff la gioia di quel piazzamento a coronare il suo 2022/23.

Terza piazza di giornata per Anja Nakamura (2^ dopo il salto andato in scena giovedì sera), davanti all'altra nipponica Haruka Kasai, con Marte Leinan Lund quinta davanti appunto a Sieff.

Diciottesima Daniela Dejori, 22esima Veronica Gianmoena le altre due azzurre al traguardo.

La gara maschile è stata segnata dall'impressionante prova di forza di Jarl Magnus Riiber: il pluricampione del mondo, seppur tagliato fuori dai giochi per la generale, ha fatto il vuoto sul trampolino questa mattina, per arrivare con quasi due minuti di vantaggio sul tedesco Julian Schmid e su Johannes Lamparter, con l'austriaco che sorride vedendo avvicinarsi l'obiettivo Coppa del Mondo.

Ai piedi del podio l'altro biancorosso Rettenegger davanti a Oftebro, mentre Raffaele Buzzi è stato il miglior italiano, 27esimo davanti a Pittin (33°) e Kostner (34°). Domenica gara bis per il settore maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...