La direzione agonistica ha preso le decisioni riguardo la tappa di Coppa del Mondo di Chaikovsky (Russia) del 4 e 5 gennaio, dove sono previste svariate assenze di peso. Proprio in questo senso si è optato per una scelta strategica.
Lunedì 23 Dicembre 2013
L'Italia sfrutterà tutti i 4 posti a disposizione, ma tra gli atleti impegnati non vi sarà Alessandro Pittin. Il leader del movimento azzurro rimarrà in patria ad allenarsi.
La speranza è che i quattro combinatisti impegnati raccolgano punti fondamentali nell'ottica del World Ranking List e della qualificazione olimpica dove, messa al sicuro la presenza della staffetta, si può ora sperare di ottenere il contingente pieno (5 unità).
A Chaikovsky tornerà in azione le massimo circuito Lukas Runggaldier, mentre farà il suo esordio stagionale in Coppa del Mondo Giuseppe Michielli. Entrambi sono reduci da prestazioni positive nella Continental Cup di Park City.
ITALIANI PER CHAIKOVSKY BAUER Armin (1990) COSTA Samuel (1992) MICHIELLI Giuseppe (1985) RUNGGALDIER Lukas (1987)
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3