Undici podi per gli azzurri dello sci d'erba: gran bilancio dalle gare FIS di Schwarzenbach

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbagare fis

Undici podi per gli azzurri dello sci d'erba: gran bilancio dalle gare FIS di Schwarzenbach

Lo scorso week-end, in Austria, triplo appuntamento con Zamboni, Buio, Gasperi e Mazzoncini grandi protagonisti.

Si sono svolte a Schwarzenbach le gare FIS di sci d'erba valevoli anche per il circuito di Junior Cup.

Il bilancio della squadra italiana, già brillante nel week-end precedente di Coppa del Mondo e presente con una nutrita selezione in Austria, è decisamente positivo con ben 11 podi complessivi tra le varie categorie. Daniele Buio si è classificato terzo nel gigante maschile, un piazzamento che gli è valso il secondo posto nella classifica junior, nella quale Filippo Zamboni ha concluso terzo.

Ambra Gasperi, seconda nel gigante junior, ha fatto il bis con la terza piazza nel super-g (e vincitrice nella categoria junior) appena alle spalle di Margherita Mazzoncini. Zamboni si è imposto invece nello slalom maschile FIS e di conseguenza nella classifica junior, dove Buio ha concluso terzo. Infine Mazzoncini è giunta terza nello slalom femminile FIS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Spunta di nuovo il sole a Cortina per la combinata a squadre in rosa: via alle 10.30, l'Italia ci prova con 4 tandem

Spunta di nuovo il sole a Cortina per la combinata a squadre in rosa: via alle 10.30, l'Italia ci prova con 4 tandem

A dispetto delle previsioni, per ora il meteo è ideale sull'Olympia delle Tofane pronta ad ospitare la discesa che apre la seconda gara femminile di questi Giochi (alle 14.00 lo slalom): americane in cima al pronostico, Goggia e Della Mea ci credono con Sofia che, dopo la ricognizione, è parsa molto serena. La medaglia aiuta sul piano psicologico, ma l'appuntamento che conta di più è sempre il prossimo. Ecco poi Pirovano (prima azzurra col pettorale 6) con Peterlini (siamo cresciute assieme, per noi si chiude un cerchio), Nicol Delago abbinata a Trocker e un'altra esordiente, Giada D'Antonio, con Nadia Delago.