Questo sito contribuisce alla audience de

Sci erba: nuovi podi azzurri a Cortina con Gritti e Mazzoncini, Bartak ipoteca la Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbacoppa del mondo

Sci erba: nuovi podi azzurri a Cortina con Gritti e Mazzoncini, Bartak ipoteca la Coppa del Mondo

I giganti che hanno aperto la penultima tappa del massimo circuito premiano il fuoriclasse ceco e la solita Rejchrtova tra le donne. Doppio terzo posto in casa Italia.

L'Italia diventa la casa dello sci d'erba internazionale, ospitando le ultime due tappe di una Coppa del Mondo ripartita quest'oggi con la prima delle due gare in programma a Cortina (la prossima settimana ci saranno le finali a Sauris, in Friuli Venezia Giulia).

I giganti ampezzani sono nel segno della Repubblica Ceca, con i due leader del movimento, Martin Bartak ed Eliska Rejchrtova, che non hanno rivali. Il leader della generale, ad un passo dal trionfo finale, batte di 65 centesimi il tedesco Marcel Knapp, con il capitano azzurro Lorenzo Gritti al 3° posto, distanziato di 81 centesimi dal vincitore. Quarto posto per Daniele Buio (+ 1”17), con una top ten a forti tinte italiane chiusa dall'ottavo posto di Filippo Zamboni e da Davide Saviane nono.

Tra i primi venti anche Nicolò Schiavetti (14esimo), Nathan Seganti (18esimo) e Roberto Cerentin (20esimo). Nicolò Pettini ha chiuso in 22esima posizione, Alex Galler 23esimo, Nicholas Anziutti 25esimo, Michael Bertagno 26esimo e Otto Pasini 27esimo.

Nel gigante femminile, Margherita Mazzoncini si è issata sul terzo gradino del podio, confermando il suo momento d'oro dopo gli strepitosi primi successi in coppa ottenuti a Dizin. La veneta ha chiuso a 71 centesimi dalla giovanissima e scatenata Eliska Rejchrtova, prima davanti all'austriaca Lara Teynor per appena 7 centesimi. Decima Antonella Manzoni, undicesima Federica Milesi, tredicesima Chiara Milesi e quattordicesima Federica Libardi in casa Italia.

Domenica tempo di super-g, al via dalle ore 10.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social