Questo sito contribuisce alla audience de

Sci d'erba: un altro podio azzurro in Coppa del Mondo, Zamboni è terzo nel primo slalom di Predklasteri

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbacoppa del mondo 2022

Sci d'erba: un altro podio azzurro in Coppa del Mondo, Zamboni è terzo nel primo slalom di Predklasteri

In Repubblica Ceca, il trentino piegato solo dallo svizzero Hueppi e da Martin Bartak. Milesi ottava tra le donne, oggi si replica.

La Coppa del Mondo di sci d'erba entra nel vivo con la seconda tappa, quella in programma a Predklasteri per due slalom (sia a livello maschile che femminile) nel week-end.

Nel primo andato in scena ieri, successo di Mirko Hueppi, con lo svizzero che, al secondo posto al termine della prima manche, ha ribaltato il risultato che lo vedeva alle spalle del leader provvisorio Lorenzo Gritti, alla fine quarto a 22 centesimi dalla vittoria, mentre sui restanti gradini del podio sono finiti il padrone di casa Martin Bartak a 9 centesimi e Filippo Zamboni, terzo a 14 centesimi per un altro podio azzurro nel massimo circuito.

La top ten di giornata vede anche la presenza di Daniele Buio, settimo a 1”40, mentre Nicolò Schiavetti è finito nono a 2”88. Seguono Nicholas Anziutti quattordicesimo, Nicolò Pettini diciottesimo, Michael Bertagno diciannovesimo, Otto Pasini ventesimo e Nathan Seganti ventitreesimo.

In classifica generale Bartak è leader con 260 punti davanti a Hueppi con 240 e Gritti con 185. In campo femminile la ceca Aneta Koryntova ha battuto la connazionale Karolina Rasovska di 48 centesimi, terza la slovecca Nikola Fricova a 1”17. Ottava posizione per la bergamasca Federica Milesi a 4”94, decima Federica Libardi a 7”48. Ritirata Margherita Mazzoncini, non è partita Ambra Gasperi. Oggi altro doppio slalom.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social