Questo sito contribuisce alla audience de

Sci d'erba, comincia la Coppa del Mondo: sono 13 gli azzurri convocati per Orlicke Zahori

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci d'erbacoppa del mondo 2023

Sci d'erba, comincia la Coppa del Mondo: sono 13 gli azzurri convocati per Orlicke Zahori

Il prossimo week-end, nella località della Repubblica Ceca ecco lo start del massimo circuito: la nazionale italiana punta in alto con Gasperi, Mazzoncini, Buio e Gritti.

E' questione di giorni per il via della Coppa del Mondo 2023 di sci d'erba, che vedrà l'Italia nuovamente attesa grande protagonista già dal primo weekend di gare, fissato a Orlicke Zahori, in Repubblica Ceca. Un esordio assoluto nel massimo circuito per questa località, dove in programma – sia per le gare senior che quelle junior, maschili e femminili - ci sarà la disputa di un gigante sabato 24 giugno (prima manche ore 11.00, seconda alle ore 15.00) e di un supergigante domenica 25, dalle ore 11.00.

Fausto Cerentin, direttore tecnico delle squadre azzurre, ha deciso di convocare per questa prima tappa ben tredici atleti. Presenti nella squadra maschile l'inossidabile capitano Lorenzo Gritti, insieme a Daniele Buio, Roberto Cerentin, Nicolò Pettini, Nathan Seganti, Andrea Iori e Michael Bertagno; il team femminile vedrà il ritorno in CdM di Ambra Gasperi con Margherita Mazzoncini, Federica Libardi, Federica Milesi, Nicole Mastalli ed Elena Iori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali