I convocati dell'Italia per i Mondiali Juniores di sci d'erba

I convocati dell'Italia per i Mondiali Juniores di sci d'erba
Info foto

Getty Images

Sci d'erba

I convocati dell'Italia per i Mondiali Juniores di sci d'erba

Il direttore tecnico della Nazionale Italiana di sci d'erba Armando Calvetti ha convocato sei atleti (quattro ragazzi e due ragazze) per i Mondiali Juniores che si disputeranno da giovedì 30 luglio a domenica 2 agosto a Stitna nad Vlari, in Repubblica Ceca.  

Il programma della rassegna iridata giovanile prevede la disputa nella prima giornata dei supergiganti, seguiti dalle supercombinate di venerdì, dagli slalom di sabato e dai giganti di domenica.

L'Italia nei Mondiali Juniores dello scorso anno che si sono disputati a San Sicario, in provincia di Torino, ha conquistato una medaglia d'oro in supergigante con Matteo Battocchi ed una di bronzo in gigante con Davide Saviane.

 

Questa la lista dei convocati:

Jacopo Facchin (16-04-1995)

Tommaso Reghin (16-06-1998)

Alberto Bleynat (01-09-1997)

Davide Saviane (30-01-1998)

Monica Ferrighetto (16-04-1999)

Chiara Milesi (23-06-1998)


Fonte: 

http://www.fisi.org/sci-erba/news/flash-news/8867-sei-azzurrini-per-i-mondiali-juniores-di-stitna-nad-vlari-si-parte-il-30-luglio-col-sg


© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

20° Tour de Ski: Klaebo a caccia della cinquina, Pellegrino il faro azzurro. Diggins può chiudere calando il tris

20° Tour de Ski: Klaebo a caccia della cinquina, Pellegrino il faro azzurro. Diggins può chiudere calando il tris

Domenica 28 dicembre, sulle nevi pusteresi di Dobbiaco, prenderà il via la ventesima edizione della kermesse di metà inverno dello sci di fondo. Per il secondo anno consecutivo sarà disputata interamente in Italia, con il gran finale in Val di Fiemme; tra le novità spicca sicuramente l'inedita heat mass start 5 km a skating. In campo maschile i favori del pronostico sono tutti per Johannes Klaebo, che cerca la quinta affermazione della carriera nella manifestazione. In casa Italia sarà l'ultima volta al Tour de Ski per Chicco Pellegrino, che sfiorò il podio lo scorso inverno; attenzione anche ai giovani Elia Barp e Martino Carollo, sempre più continui a livello di risultati. Mancherà in ambito femminile la campionessa in carica Therese Johaug, con la leader della generale, la statunitense Jessie Diggins che vuole la tripletta nella sua ultima recita, con le svedesi Frida Karlsson ed Ebba Andersson come rivali più accreditate, senza dimenticare Astrid Slind. La nostra presentazione.