Questo sito contribuisce alla audience de

Gli azzurri dello sci d'erba in caccia di vittorie e podi: terza tappa di CdM in Repubblica Ceca

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbasci erba

Gli azzurri dello sci d'erba in caccia di vittorie e podi: terza tappa di CdM in Repubblica Ceca

Appuntamento a Predklasteri, sabato 3 e domenica 4 luglio, con Zamboni e compagni (12 i convocati della nazionale di Cerentin) che puntano al massimo nelle tre gare previste.

Terza tappa stagionale con la Coppa del Mondo di sci d'erba che, dopo gli appuntamenti di Piestany e Rettenbach, affronta la trasferta sulla pista ceca di Predklasteri, dove sono in programma supergigante, slalom e gigante fra sabato 3 e domenica 4 luglio.

Al via saranno presenti ben 12 azzurri, con obiettivi decisamente importanti in termini di podi: convocati Edoardo Frau, Lorenzo Gritti, Davide Saviane, Filippo Zamboni, Nicolò Schiavetti, Daniele Buio, Marco Combi, Jacopo Facchin, Margherita Mazzoncini, Ambra Gasperi, Monica Ferrighetto e Federica Milesi, guidati dal direttore tecnico Fausto Cerentin e dall'allenatore Roberto Parisi.

La classifica generale maschile vede al comando l'austriaco Hannes Angerer con 320 punti, davanti allo svizzero Mirko Hueppi con 300 e al tedesco Marcel Knapp con 272; nella top ten sono presenti Zamboni al quinto posto con 214 punti, seguito da Frau al sesto con 190, Buio all'ottavo con 124 e Gritti al nono con 121.

In campo femminile la slovacca Nikola Fricova occupa la prima posizione con 340 punti, davanti alla ceca Alena Vesela con 295 e all'austriaca Kristin Posch con 280. Gasperi è quinta con 190 lunghezze, Mazzoncini ottava con 116 e Ferrighetto decima con 75.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
10
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.