Questo sito contribuisce alla audience de

Gli azzurri dello sci d'erba in caccia di vittorie e podi: terza tappa di CdM in Repubblica Ceca

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbasci erba

Gli azzurri dello sci d'erba in caccia di vittorie e podi: terza tappa di CdM in Repubblica Ceca

Appuntamento a Predklasteri, sabato 3 e domenica 4 luglio, con Zamboni e compagni (12 i convocati della nazionale di Cerentin) che puntano al massimo nelle tre gare previste.

Terza tappa stagionale con la Coppa del Mondo di sci d'erba che, dopo gli appuntamenti di Piestany e Rettenbach, affronta la trasferta sulla pista ceca di Predklasteri, dove sono in programma supergigante, slalom e gigante fra sabato 3 e domenica 4 luglio.

Al via saranno presenti ben 12 azzurri, con obiettivi decisamente importanti in termini di podi: convocati Edoardo Frau, Lorenzo Gritti, Davide Saviane, Filippo Zamboni, Nicolò Schiavetti, Daniele Buio, Marco Combi, Jacopo Facchin, Margherita Mazzoncini, Ambra Gasperi, Monica Ferrighetto e Federica Milesi, guidati dal direttore tecnico Fausto Cerentin e dall'allenatore Roberto Parisi.

La classifica generale maschile vede al comando l'austriaco Hannes Angerer con 320 punti, davanti allo svizzero Mirko Hueppi con 300 e al tedesco Marcel Knapp con 272; nella top ten sono presenti Zamboni al quinto posto con 214 punti, seguito da Frau al sesto con 190, Buio all'ottavo con 124 e Gritti al nono con 121.

In campo femminile la slovacca Nikola Fricova occupa la prima posizione con 340 punti, davanti alla ceca Alena Vesela con 295 e all'austriaca Kristin Posch con 280. Gasperi è quinta con 190 lunghezze, Mazzoncini ottava con 116 e Ferrighetto decima con 75.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
10
Consensi sui social