Giovedì 19 Settembre, 18:56
Utenti online: 951
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di fisi.org

E' doppietta azzurra nello slalom che chiude la tappa iraniana: Gritti beffa Frau (in corsa per la Coppa) di un centesimo!

E' doppietta azzurra nello slalom che chiude la tappa iraniana: Gritti beffa Frau (in corsa per la Coppa) di un centesimo!

Un fantastico uno-due degli assi dello sci d'erba italiano nella gara conclusiva della Coppa del Mondo a Dizin. E ora alle finali...

Lorenzo Gritti e Edoardo Frau hanno dato vita, nello slalom che ha chiuso il cerchio della lunga trasferta in Iran, ad un duello semplicemente entusiasmante, firmando una doppietta valsa la terza coppa di specialità consecutiva per il campione bergamasco, e altro terreno recuperato rispetto alla vetta della classifica generale, nella corsa alla sfera di cristallo assoluta, per il 39enne asso di Asiago.

Un solo centesimo ha separato Frau da un successo che avrebbe significato, col grande rivale Martin Bartak terzo a 40 centesimi da Gritti, accorciare ulteriormente sul ceco, ma verso le finali di Coppa del Mondo in programma a Schilpario, dal 12 al 15 settembre prossimi, tutto è ancora apertissimo per quello che sarebbe il settimo trionfo nella carriera del fuoriclasse dello sci d'erba azzurro.

Per Lorenzo Gritti, quello odierno è stato il 12° successo in carriera, che avvicina tra l'altro lo specialista azzurro al podio finale nella generale, avendo margine sui diretti rivali con l'attuale 3° posto in graduatoria, ben distante dal duo Bartak-Frau.

Nello slalom di Dizin, da segnalare anche il 5° posto di Nicolò Schiavetti, mentre Filippo Zamboni non ha concluso la prova.

La prova femminile ha regalato vittoria e Coppa del Mondo generale a Jacqueline Gerlach, con l'austriaca semplicemente dominante davanti a Nikola Fricova, staccata di 1”44, ad Alena Vesela e all'azzurra Antonella Manzoni, quarta a 2”65 e a meno di quattro decimi dal podio e ora appaiata al 2° posto della classifica assoluta dalla stessa Vesela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA