Questo sito contribuisce alla audience de

Due podi a testa per Edoardo Frau ed Antonella Manzoni a Dizin

Due podi a testa per Edoardo Frau ed Antonella Manzoni a Dizin
Info foto

Getty Images

Sci d'erba

Due podi a testa per Edoardo Frau ed Antonella Manzoni a Dizin

Sono arrivati due secondi e due terzi posti per l'Italia nella tappa di Coppa del Mondo che si è tenuta a Dizin, in Iran.  

Nel supergigante maschile che si è disputato nella prima delle due giornate di gare la vittoria è andata allo svizzero Stefan Portmann, che con il tempo di 25.87 secondi ha preceduto di soli 4 centesimi l'atleta di casa Seyed Morteza Jafari. Ottima terza posizione per l'italiano Edoardo Frau, che ha accusato un distacco di 31 centesimi dal vincitore ma ha preceduto di 7 centesimi il diretto concorrente per la conquista della classifica generale Michael Stocker, classificatosi quarto. Ottavo posto per l'altro Azzurro in gara, il ventiduenne Matteo Battocchi.

Nel supergigante femminile bellissimo secondo posto per l'azzurra Antonella Manzoni che è così tornata su un podio di Coppa del Mondo dopo quasi un anno dal terzo posto ottenuto sempre in supergigante a Rettenbach il 24-08-2014. La trentacinquenne portacolori del Valsassina Ski Team ha accusato un distacco di 37 centesimi dalla vincitrice della gara, la slovacca Barbara Mikova. Terzo posto, invece, per la detentrice della Coppa del Mondo, l'austriaca Kristin Hetfleisch.

Nel gigante del giorno successivo a trionfare è stato l'iraniano Jafari, che ha così conquistato la sua prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo. Altro ottimo risultato per Edoardo Frau, classificatosi secondo a 69 centesimi dal vincitore. Il trentacinquenne atleta dell'Esercito ha così ottenuto il suo settimo podio stagionale in Coppa del Mondo, con due vittorie, due secondi e tre terzi posti. Terza piazza per Stocker e settima per Battocchi.

Nel gigante femminile altro successo per la slovacca Mikova e altro podio per un'ottima Manzoni, che in questa occasione si è classificata terza ad 80 centesimi dalla vincitrice. Secondo posto per l'austriaca Jaqueline Gerlach.

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di sci d'erba sarà la tappa svizzera di Marbachegg, dove sabato 15 agosto si terrà un gigante e domenica 16 un Super G.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social