Anche senza Coppa del Mondo, azzurri dello sci d'erba subito in pista: ecco le gare di Neudorf

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbagare fis

Anche senza Coppa del Mondo, azzurri dello sci d'erba subito in pista: ecco le gare di Neudorf

Tredici gli alfieri della nazionale convocati per l'appuntamento tedesco, con le gare FIS in programma nel week-end di Ferragosto.

Fine settimana di avvenimenti agonistici, nonostante la pausa di Coppa del Mondo dopo le gare di Cortina d'Ampezzo, per la squadra azzurra di sci d'erba, impegnata nelle gare FIS di Neudorf, in Germania, valide anche per la Junior Cup. Il direttore tecnico Fausto Cerentin ha convocato tredici atleti per le tre competizioni in calendario: si comincia sabato 14 agosto con le supercombinate e i supergiganti, seguiti domenica 15 dai giganti.

Al via quindi Daniele Buio, Filippo Zamboni, Michael Bertagno, Gabriel Bonaldi, Roberto Cerentin, Otto Pasini, Nicolò Pettini, Andrea Iori, Nicolò Schiavetti, Marco Milesi, Federica Libardi, Federica Milesi e Ambra Gasperi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
256
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Beyond the Medals: Il curling ricomincia da Retornaz

Beyond the Medals: Il curling ricomincia da Retornaz

Beyond the Medals è la rubrica quotidiana curata dal direttore Dario Puppo per analizzare tutti i temi dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Non solo gare e medaglie, ma retroscena, approfondimenti e racconti di ciò che accade fuori dal campo di gara. La quinta giornata ha visto la squadra azzurra del curling maschile capitanata da Joël Retornaz battere all'esordio i campioni in carica della Svezia.