Elena Curtoni: "Speravo di essere io l'outsider vincente!"

Elena Curtoni: 'Speravo di essere io l'outsider vincente!'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSt. Moritz 2017

Elena Curtoni: "Speravo di essere io l'outsider vincente!"

Le dichiarazioni in zona mista delle quattro azzurre che hanno disputato il superG femminile iridato di St. Moritz.

Elena Curtoni: “Un po’ di amaro c’è ma per fortuna sono positiva, è un buon piazzamento comunque, sono riuscita a dare quello che potevo dare anche se un piccolo errore mi ha tolto velocità per il finale e probabilmente mi è costato la medaglia ma ci ho provato. Ero un po’ agitata col numero 1 ma sono partita aggressiva e il risultato è quello che conta. Speravo di essere io l’outsider ma Schmidhofer scia sempre molto bene, è in forma ed è stata forse anche aiutata dalla visibilità. Io sono lì vicina ed è positivo per ambire a qualcosa di più nel resto della stagione, 

Federica Brignone: “Sono soddisfatta della mia prestazione di oggi, avevo l’attitudine giusta, ho fatto le linee giuste senza strafare. In due porte mi sono sentita rallentare, non è abbastanza del resto in superG non ero una delle favorite. Sono partita col piede giusto in vista delle prossime gare, certo qui contano solo le medaglie e oggi Lara Gut rischiava di non vincerla. In questo sport basta sbagliare tanto così per perdere un braccio”.

Sofia Goggia: “In partenza ero un pochino agitata, non sono riuscita a gestire questo coacervo di emozioni fin da ieri pomeriggio, sono praticamente andata a spasso con un margine pazzesco e questo è stato un grande errore. Era una gara diversa dalle altre ma io devo essere sempre me stessa e oggi non sono stata capace di gestirle e per questo sento che sia stata un fallimento. Qualche curva l’ho fatta anche bene ma già dalla partenza non ero me stessa”.

Francesca Marsaglia: “E’ una grossa delusione, non era quello che dovevo fare, devo capire cos’è che non mi fa fare risultato e mettere a posto le cose per l’ultimo mese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super-G Femminile St. Moritz (SUI)

2° Pos.WEIRATHER Tina

LIE

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

St. Moritz 2017

Elena Curtoni: "Speravo di essere io l'outsider vincente!"

Martedì 7 Febbraio 2017
St. Moritz 2017

Schmidhofer: "Un risultato inaspettato"

Martedì 7 Febbraio 2017
St. Moritz 2017

SuperG femminile mondiale di St. Moritz LIVE!

Martedì 7 Febbraio 2017
St. Moritz 2017

Le azzurre alla vigilia del superG mondiale di St. Moritz

Lunedì 6 Febbraio 2017

Più letti in scialpino

La stagione olimpica del grande sci tra Discovery+ con tante conferme e Rai Sport con la novità Nadia Fanchini

La stagione olimpica del grande sci tra Discovery+ con tante conferme e Rai Sport con la novità Nadia Fanchini

Scopriamo tutti i telecronisti, gli inviati e i talent che ci accompagneranno nel corso della Coppa del Mondo, e poi a Milano Cortina 2026, per un inverno ricchissimo di opportunità per gli appassionati con una copertura completa, a partire da sabato e domenica con l'opening di Soelden. Filicic-Varettoni e Bonzi con l'alternanza Alfieri-Merighetti-Marsaglia le voci in casa Discovery+/Eurosport, con l'ex discesista bresciana in cabina di commento per le gare femminili sulla tv di stato, dove Paolo De Chiesa sarà sempre il riferimento da studio con Sabrina Gandolfi.