Vonn-Svindal, che coppia! Aksel entra nello staff di LV84: "Un passo naturale per mille motivi, sarà fondamentale"

Un film sulla carriera di Svindal: 'Aksel' uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo autunno
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinol'annuncio

Vonn-Svindal, che coppia! Aksel entra nello staff di LV84: "Un passo naturale per mille motivi, sarà fondamentale"

La campionissima americana, in vista di una stagione olimpica alla quale si avvicinerà con un lungo blocco di allenamento da fine agosto in Cile, ha ufficializzato l'arrivo dell'asso norvegese che si occuperà in particolare del lavoro sui materiali. "Sono già impegnato con i tecnici di Lindsey e pronto a tornare nel mondo delle gare".

Una coppia esplosiva, due fuoriclasse assoluti che lavoreranno per la prima volta assieme.

Lindsey Vonn e Aksel Lund Svindal oggi hanno svelato che, verso l’annata 2025/26 che segnerà il vero grande obiettivo del clamoroso “comeback” della statunitense, avvenuto già dalla scorsa stagione, in ottica Giochi Olimpici ci sarà anche il campionissimo scandinavo nello staff di LV84.

La più grande discesista della storia vuole sognare in grande per le gare a cinque cerchi di Cortina, dopo un ritorno a 40 anni su livelli elevatissimi, pensando a quanto “combinato” subito a St. Moritz e poi soprattutto a St. Anton e con quel podio in chiusura nel super-g delle finali a Sun Valley. Ecco che l’arrivo di Svindal, per il quale non si è mai concretizzato davvero un ruolo importante in seno alla nazionale norvegese, pur seguendo spesso gli ex compagni di squadra, può dare qualcosa in più di peso a Lindsey, che si ritirò con il Mondiale di Are 2019 proprio come Aksel. I due, che sono sempre rimasti in contatto visto il solido rapporto di amicizia instauratosi nel corso delle rispettive lunghe carriere nel circo bianco, cominceranno a lavorare in tandem dal raduno di fine agosto in Cile.

“L’ingresso di Aksel nel mio team è un passo naturale per tanti motivi, sono incredibilmente emozionata perché abbiamo condiviso tanti momenti in pista, ci conosciamo da una vita ed entrambi ci eravamo ritirati nel 2019 – le parole di Vonn per annunciare la novità nello staff – C’è un rapporto di fiducia e rispetto reciproco, inoltre entrambi abbiamo gareggiato con HEAD e questo ha fatto il resto. La sua esperienza, soprattutto per quanto riguarda i materiali e la strategia di gara, è impareggiabile e assieme vogliamo superare i limiti, so che lui mi darà un vantaggio importante. Non potrei davvero chiedere un compagno migliore in questo viaggio”.

Dal canto suo, Svindal ha commentato: “Sono pronto ed eccitato di poter tornare nel mondo delle gare con Lindsey e con persone che mi sono mancate, sono già al lavoro con il team HEAD e non vedo l’ora”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head e.perfect joy pro con attacco joy 9 gw donna

MAXISPORT

HEAD - e.perfect joy pro con attacco joy 9 gw donna

349.95 €

gli sci head e-perfect joy pro con attacco joy 9 gw sono sci da donna pensati per chi cerca leggerezza, controllo e precisione durante le giornate in pista. la...