#Unox50: Alberto Tomba è il primo finalista

#Unox50: Alberto Tomba è il primo finalista
Sci AlpinoSci Alpino - #Unox50

#Unox50: Alberto Tomba è il primo finalista

La passione travolge ogni evidenza statistica: Alberto Tomba batte Ingemar Stenmark nella prima semifinale di #Unox50, il torneo che sancirà chi sia lo sciatore più rappresentativo dei 50 anni di Coppa del Mondo per i nostri lettori.

Il cinquantenne di Castel de' Britti raccoglie 157 like e 46 condivisioni che lo portano ad assommare ben 295 punti mentre Ingemar Stenmark registra 86 (come il numero dell'imbattuto record di vittorie in prove di Coppa del Mondo) like e 16 (come il numero delle Coppe del Mondo di specialità vinte in carriera alle quali aggiungere tre Coppe generali) condivisioni fermandosi a 134 punti.

Alberto Tomba è quindi il vincitore in campo maschile del torneo e affronterà in finale la vincitrice al femminile che uscirà dallo scontro tra Deborah Compagnoni e Lindsey Vonn.

Come esprimere il proprio voto? All'inizio di ogni sfida verrà pubblicata sulla pagina Facebook una immagine (e link a articoli dove meglio conoscere risultati e vicende) per ogni campione in lizza: i lettori potranno votare per lo specifico sciatore cliccando su like (1 voto) o condividendo il contenuto (3 voti). Chi al termine della finestra di voto avrà raccolto più voti passerà al turno successivo fino alla finalissima che vedrà affrontarsi lo sciatore più votato e la sciatrice più votata.

Questo il tabellone delle semifinali: (in grassetto gli atleti qualificati)

Ingemar Stenmark - Alberto Tomba

Deborah Compagnoni - Lindsey Vonn

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Grande soddisfazione per Sestriere: dopo il ritorno in CdM, ecco l'ingresso nel Club 5 degli organizzatori storici

Grande soddisfazione per Sestriere: dopo il ritorno in CdM, ecco l'ingresso nel Club 5 degli organizzatori storici

Nel corso del meeting primaverile della FIS a Vilamoura, è stata annunciata la novità relativa all'allargamento del Club 5 Ski Classics anche alla tappa piemontese, che lo scorso febbraio ha ospitato ben tre gare del massimo circuito femminile con i trionfi di Brignone e Shiffrin. Il commento del numero 1 del comitato organizzatore, Gualtiero Brasso, direttamente dal Portogallo.