Questo sito contribuisce alla audience de

Un week-end per il parallelo tra Soelden e Levi: a novembre la decisione della FIS per inserirlo dalla prossima stagione

Prima vittoria in Coppa del Mondo per Matts Olsson, suo il gigante parallelo dell'Alta Badia
Info foto

2017 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo

Un week-end per il parallelo tra Soelden e Levi: a novembre la decisione della FIS per inserirlo dalla prossima stagione

Tante le candidate in corsa, anche se l'Austria sembra la principale favorita.

Stiamo parlando del week-end dedicato al parallelo, che la FIS ha già previsto nella bozza dei calendari a partire dalla stagione 2020/21, da inserire tra le gare di Soelden e Levi.

Troppe le settimane di pausa, quest'anno addirittura quattro, tra i giganti sul Rettenbach e gli slalom sulla Levi Black (previsti in questa stagione il 23-24 novembre), ecco quindi che nonostante le lamentele di atleti, team e addetti ai lavori sul calendario troppo fitto, la federazione internazionale andrà dritta per la propria strada anche su questo fronte.

Le date sono già fissate, ovvero quelle del 14-15 novembre 2020, tre settimane dopo l'opening di Soelden (24-25 ottobre) e nel week-end precedente rispetto a Levi (21-22 novembre): in programma ci sarebbero uno slalom parallelo e un team event e, come ha riportato il nuovo responsabile dello staff organizzativo del Wunderteam, Patrick Riml, ci sarebbe l'Austria in pole position per ospitare la tappa che diventerebbe la seconda della stagione.

La località di Zurs, nel Vorarlberg, è una di quelle indicate, ma anche Italia e Norvegia hanno mostrato interesse e vorrebbero provarci. Una decisione verrà già presa nel prossimo mese di novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI